Chi si aspettava un Rodi distratto e condizionato dall’ aria carnevalesca che tirava in città e soprattutto dall’ assenza del Mister Galullo per problemi personali, G. Stefania ,M. Flaminio e C. Veneziani si sbagliava di grosso!! La formazione guidata ieri da Tavaglione Bruno con un secondo tempo di grande intensità, unita ad una buona qualità di gioco ha annicchilito il San Giovanni Rotondo per 3-0.
I rodiani hanno messo in mostra grande attaccamento alla maglia rispondendo in maniera Professionale, anzi con questo successo consolidano il 3° posto , quota 23 , ad un solo punto dal 2° posto occupato dal San Nicandro vittorioso ieri per 3-1 a Foggia .
Il San Giovanni dal canto suo ha avuto il demerito di sciogliersi come neve al sole dopo il gol del vantaggio del Rodi , anche se la squadra avversaria in realtà non ha mai dato la sensazione di poter esser pericolosa .
Terminato il primo tempo sullo 0-0 , il Rodi entra in campo più costruttivo e più tattico ,infatti a sfiorare il vantaggio dopo 5 minuti è La Torre che frettoloso mette la palla al lato della porta e il San Giovanni si scrollava di dosso tutte le paure. La più grossa occasione per sbloccare il risultato capitava ancora una volta a La torre al 10° st, dove solo davanti al portiere tira sul palo destro.
Il Rodi oramai è un vulcano in eurzione, ancora una volta La torre è invitato da una palla filtrante da N. Papagno il direttore di gara puniva l’azione con un fuori gioco dubbio ,tra le proteste arriva il rosso al presidente Cosima D’Errico. Allora per il Rodi arrivano le sostituzioni, dentro Azzellino G. e Ricucci , così cambia marcia , ed infatti al 20° il Rodi passa in vantaggio sull’asse del Conte- La Torre che con il destro non da’ scampo al portiere ospite .1-0 !!!
Il San Giovanni prova a reagire sbilanciandosi eccessivamente e consentendo ai padroni di casa di raddoppiare ancora con La Torre su assist al bacio Del Conte. Nel finale arriva la terza rete targata Ricucci. .
Finisce Rodi 3-0 San Giovanni R.
rodigarganicoduepunto0
Lascia un commento