Sport Lucera e le novita’ societarie? intanto, c’e’ la Squadra del Cuore

Sport Lucera e le novita’ societarie? intanto, c’e’ la Squadra del Cuore

La diciottesima giornata del Campionato di Seconda Categoria prevede, per l’Asd Sport Lucera, la visita allaSquadra del Cuore, compagine di Rodi Garganico che nella partita di andata rimediò al Comunale un sonoro 5-1. Fu una gara in cui i ragazzi allenati da Michele Perna seppero offrire una prestazione maiuscola, al di là del risultato eclatante. Organizzazione di gioco, velocità, manovre ariose, precisione negli ultimi metri; una squadra perfetta, insomma, con Paolo Pellegrino autore di una tripletta. Dopo il fischio finale, un dirigente degli ospiti, sportivamente, parlò di lezione di calcio.

Altri tempi? E’ probabile. Lo Sport Lucera, oggi, solo dopo qualche mese, è ultimo in classifica; Paolo Pellegrino è fuori per problemi fisici e i suoi compagni hanno dimenticato il dolce sapore della vittoria, l’ultima è datata 6 dicembre 2015 (Sport Lucera-Atletico Foggia 3-2), nona giornata di andata. Da quel giorno, ci sono state altre sette partite (e anche il turno di riposo) con solo due punti guadagnati (i pareggi con il Cagnano Varano e la Carapellese) e cinque sconfitte di cui tre in casa. Un bilancio fallimentare, di cui, tuttavia, i giocatori e il tecnico sono gli ultimi nella lista dei colpevoli.

Intanto, non abbiamo appreso novità, che pure pareva potevano esserci in settimana, sul solo accennato cambio al vertice societario, dopo l’eclissamento del presidente; siamo rimasti a colloqui che erano stati intavolati con persone interessate ad entrare nel club. I tifosi, quei pochi che seguono ancora con interesse la vicenda, vogliono sapere quale sia la vera situazione; e, soprattutto, vogliono conoscere la consistenza di questo ventilato avvicendamento. In poche parole, il progetto Sport Lucera proseguirà cambiando marcia o siamo ancora ai venditori di fumo?

SundayRadio

laquis

Lascia un commento