Quello tra Corato e Città dei Fiori è stato un bel derby. Sei gol, partita combattuta e tanti protagonisti degli ultimi dieci anni al Comunale. C’è lo storico capitano Vito Baldassarre, c’è l’enfant prodige del corso lotitiano, Nicola Martinelli, ci sono Angelico, Rutigliani, Barile e Campanale. Alla fine la spunta il Corato autogestito.
LA PARTITA – Notizia lieta. Prima di Ivan Cannillo con la maglia del Corato in questa stagione. Il difensore centrale, recuperato, sarà a disposizione per contribuire all’obiettivo Promozione. Dieci minuti iniziali di matrice rossoblu. Al 8’ Rutigliani corregge in rete una deviazione corta di De Santis su calcio di punizione. Risposta immediata con Uva. Rigore per tocco di mani in area e il Cobra pareggia i conti. Il Corato mette la freccia con Quacquarelli che spizza di testa su corner. La palla assume una traiettoria che inganna Santeramo. Nel primo tempo c’è spazio per due bolidi di Asselti, uno dei quali s’infrange sulla traversa. Ad avvio ripresa i neroverdi allungano. La testa di Lomuscio spunta nella mischia dopo un calcio piazzato e trafigge il portiere ospite. Malerba, 33 anni compiuti da qualche ora, realizza su rigore il 3 a 2 (fallo di Losappio). Chiude Pasquadibisceglie, alla prima marcatura coratina, con un bellissimo calcio di punizione da posizione defilata.
LE ALTRE – Continua la superstriscia dell’Omnia. A Bitetto decide Petruzzella. Il risultato a sorpresa è quello dello Spinazzola a Celle. La doppietta di un Pietro Compierchio in splendida forma (sette gol in otto gare) fermano la squadra murgiana e domenica c’è la supersfida del Corato all’Alen Fasciano. Si ferma anche il Barium a Minervino mentre gli Ultrattivi espugnano il Manzi Chiapulin. Vittorie importanti in chiave salvezza per Virtus Molfetta e Nuova Andria. La classifica marcatori registra il solito testa a testa tra Petruzzella (14) e Uva (13), entrambi a segno.
CORATO: De Santis, Abbasciano, Quacquarelli, Lops, Asselti, Cannillo, Uva, D’Ambrosio (21’st Losappio), Civita (31’st Pasquadibisceglie), Terrone, Lomuscio (44’st Amorese). A disposizione Picca, Zingaro, Bediako, Maggio.
CITTA’ DEI FIORI: Santeramo, Petrone S., Amendolagine L., Baldassarre, Angelico, Rutigliani (32’st Precetaj), Campanale, Barile A. (18’st Petrone M.), Tamma, Malerba, Martinelli. Allenatore Massimo Di Profio. A disposizione Barile N., Tesoro, Amendolagine G., Zecchino, De Gennaro.
ARBITRO: Ruggero Lemma di Barletta
RETI: 8’pt Rutigliani (CDF); 20’pt Uva (C); 28’pt Quacquarelli (C); 6’st Lomuscio (C); 30’st Malerba (CDF); 33’st Pasquadibisceglie (C)
NOTE: Ammoniti Terrone, Asselti, Civita, De Santis, Losappio (C); Angelico, Barile A., Rutigliani, Tamma (CDF)
lostradone
Lascia un commento