La domenica delle emozioni: un Troia spietato mette Ko il Cagnano (5-1)

La domenica delle emozioni: un Troia spietato mette Ko il Cagnano (5-1)

E’ la domenica che aspetti da tanto: Americo De Santis, classe ’81, dopo 15 anni torna ad indossare la casacca gialloverde dal primo minuto facendo fioccare emozioni; Francesco De Palma, ragazzo umile e disponibile dopo quasi due anni di stop entra e segna un eurogol, quello del definitivo 5 a 1. Ci sono stati davvero tutti gli ingredienti nella domenica appena trascorsa: una vigilia intensa, che dopo la batosta di San Giovanni Rotondo, ha dato carica a tutto l’ambiente. Al comunale giornata ventilata ma solare, gialloverdi in divisa blu per dare priorità agli ospiti giunti al comunale con una divisa verde.
Entusiasmo sugli spalti a partire dai primi minuti con una nutrita rappresentanza di tifosi che tanto hanno fatto piacere alla Società e alla squadra. Pronti, via! Gialloverdi subito aggressivi come mai visti, forse, dall’inizio della stagione. Sugli sviluppi di un corner battuto da Tricarico è Tucci a depositare in rete, palla che secondo il direttore di gare varca la linea bianca. Subito dopo forcing con alcune occasioni mancate ma con il raddoppio di mister D’Angelo che, su assist di Tucci, deposita in rete il due a zero. Gialloverdi che potrebbero dilagare ma non sfruttano al meglio le folate di vento favorevoli.
Nella ripresa capitan Capuano si fa perdonare e sigla il suo ottavo gol stagionale da posizione defilatissima: è il gol che mette fine anticipatamente alla gara. In difesa Romano, Martino, De Santis e Cibelli fanno buona guardia; Berardi lancia le punte ed il velocissimo Ciccarelli. Sull’ennesima controffensiva arriva il poker e la personale doppietta di Daniele Tucci che approfitta di un’indecisione della difesa garganica e deposita in rete. Orgoglio Cagnano che a dieci dal termine sigla il gol bandiera. C’è spazio anche per Marino, Resce e De Palma: ed è proprio quest’ultimo, che al suo esordio stagionale sfodera un gol da cineteca che fa espoledere la tribuna e definisce il risultato sul 5 a 1. Al termine grande festa! Dopo il turno di riposo si ritorna a giocare domenica 6 marzo a Lucera, il derby diocesanno con i federiciani ultimi in classifica. Forza ragazzi!!

laquis

Lascia un commento