Rocco Errico analizza il campionato di Promozione

Rocco Errico analizza il campionato di Promozione

Rocco Errico, dopo l’esperienza terminata anzitempo a Galatina, dice la sua sulla lotta al titolo nel campionato di Promozione: “A questo punto – afferma – favorita numero uno rimane l’Avetrana. La formazione tarantina vincerà il campionato, forte anche delle tre gare interne da giocare. Domenica ha un esame non facile contro il Tricase, però resta fortemente favorito per l’Eccellenza“.

La Pro Italia, dopo essere stata raggiunta e staccata, sta facendo fatica a reggere il passo della capolista tarantina: “Il Galatina – nota Erricorischia di perdere anche la seconda poltrona. Avrebbe dovuto ammazzare il campionato e invece… Mosca è un bravo tecnico, ma non sembra aver dato la scossa che tutti si aspettavano. Naturalmente non entro nel merito del lavoro del collega che oltretutto stimo. La vera squadra rivelazione è il Manduria, lo ha dimostrato anche contro il Galatina. Queste tre formazioni disputeranno i playoff, anche se il Tricase è atteso da tre confronti difficili”.

In fondo alla classifica il Carovigno arranca: “Ho visto la partita col Tricase. La differenza a livello di qualità tecnica era netta, però i brindisini di De Nitto non meritano l coda della classifica. Oggi purtroppo sono residue le speranze di salvezza per una formazione quadrata e ben messa caratterialmente. Diversa la situazione del Racale sotto la guida di Raffaele Quaranta. Il tecnico è riuscito a motivare i calciatori in una maniera incredibile – conclude Erricosembrano rinati”.

 Nuovo Quotidiano di Puglia
laquis

Lascia un commento