Buon pareggio del Real Siti

Buon pareggio del Real Siti

Buon pareggio del Real Siti con grande rammarico per due errori individuali che sono costati i 3 punti interi. Parte bene l’Ordona che dopo 3 minuti trova su un’ ingenuità difensiva dei padroni di casa un calcio di punizione da ottima posizione e sigla lo 0 – 1 con Piscopo. Dopo 5 minuti altra azione del tutto innocua dell’ Ordona che riesce a crossare al centro dell’aria di rigore dove D’Introno trova la giusta deviazione e sigla il secondo gol.

Dal quel punto solo Real Siti che prova incessantemente la via del gol. Nel finale del primo tempo da sottolineare una svista arbitrale, quando il portiere ospite Stango perdeva il pallone dalle mani e lo riafferrava prima che nessun altro calciatore l’avesse toccato, seguita dalle numerose proteste dei padroni di casa.

Nel secondo tempo stessa storia all’attacco sempre il Real Siti e Ordona chiuso a difendere. I verde – azzurri ci credono e mettono in campo aggressività e soprattutto una gran voglia di far bene e al 56′ Bruno sigla il gol dell’1 – 2 a termine di una grande azione corale. Gli ospiti subiscono il colpo e al 66′ sempre Bruno entra in area di rigore e guadagna un penalty, che viene realizzato dal solito Umbriano e fa esplodere il San Rocco di Stornara. Il Real Siti crede nella rimonta e mister. Ciurlia fa entrare Iungo e Cassotta al posto di Kofie e Bruno.

Ed è proprio il neo-entrato Iungo subito dopo a raccogliere un ottimo lancio dalla difesa e lanciarsi verso la porta avversaria, ma a bloccarlo c’è il centrale ospite che lo falcia da ultimo uomo e meriterebbe il rosso diretto, non cosi’ per la terna arbitrale che assegna solo un calcio di punizione. La partita finisce 2 – 2 con la gioia dei tifosi di casa per la grande prestazione della squadra, ma con un po’ di rammarico per la mancata vittoria che per quanto dimostrato in campo era il minimo che poteva esserci.

Domenico Piccirillo

laquis

Lascia un commento