Apricena – Nuova Molfetta 1-0: Melchionda lancia i rossoblu

Apricena – Nuova Molfetta 1-0: Melchionda lancia i rossoblu

Torna a sorridere l’Apricena che fa bottino pieno nella delicata gara interna contro il Modugno. A decidere una partita tiratissima è Melchionda, che con la freddezza di un attaccante, realizza la rete decisiva a metà ripresa. Una gara molto combattuta, giocata sotto una pioggia non fitta, ma continua. Al Madrepietra stadium le due squadre si annullano a centrocampo per lunghi tratti è evidente da parte di entrambe la volontà di non perdere. Alla fine hanno  la meglio gli uomini di Mimmo, che con questi tre punti fondamentali raggiungono al terzo posto proprio il Modugno. Il primo tempo è avaro di occasioni. Il Modugno è bravo a chiudere ogni varco ai padroni di casa che, soprattutto nel primo quarto d’ora, faticano a sviluppare le solite trame di gioco. Intorno alla mezzora i due allenatori sono costretti ai primi cambi. Nell’Apricena esce Salerno, per un problema alla schiena.
Al suo posto entra Borrelli, che sarà tra i migliori in campo. Negli ospiti Lucarelli si fa male in uno scontro e lascia il posto a Solimini. Sul finire di tempo Lops approfitta di una palla persa a centrocampo dalla Madre Pietra, entra in area, ma scivola al momento di calciare e spara alto da buona posizione. A inizio ripresa ancora Lops è servito da una spizzata di testa di Jaithe, ma ancora una volta calcia alto. Al 20’ l’episoodio che decide la gara. Valente scodella una bella palla per Borrelli in area. L’apricenese è bravo a difendere palla e calciare, ma il suo tiro viene ribattuto. Sulla palla arriva Melchionda che, con grande intelligenza, non calcia di prima e attende lo spiraglio giusto per freddare Colagrande. Il Modugno  a questo punto si apre e la Madrepietra può punire in ripartenza. Ci sarebbero due episodi dubbi in area con protagonisti Quitdamo e Borrelli.
Nel primo caso il fantasista entra in area, perde palla dopo un contatto e cade. Quitadamo si rialza senza protestare, ma l’arbitro in maniera del tutto gratuita estrae un giallo pesante che gli farà saltare la gara col San Marco. Su Borrelli, invece, appare evidente il fallo in area, arrivato da una spallata troppo energica sulla quale l’arbitro preferisce sorvolare. La gara continua ad essere “maschia” e a farne le spese sono due giocatori del Modugno.  Piergiovanni al 90’ si fa ammonire per la seconda volta e lascia il campo. Dopo un minuto Lops, molto nervoso per tutta la ripresa, si becca il rosso diretto per una brutta entrata. Finisce con la festa dell’Apricena che torna a sorridere in casa. Una bella iniezione di fiducia in vista del difficile derby di San Marco.

Giuseppe Del Fuoco

laquis

Lascia un commento