Unione Calcio, ostico impegno nella tana del Casarano

Unione Calcio, ostico impegno nella tana del Casarano

Delicato impegno esterno per l’Unione Calcio, di scena al “Capozza” di Casarano nel quartultimo turno di campionato (fischio d’inizio ore 15).

Nel rush finale del torneo si profilano due scontri sulla carta proibitivi (Casarano e Gravina, nda), ma assolutamente cruciali per le sorti della compagine biscegliese, protesa al conseguimento della permanenza diretta evitando l’appendice dei playout.

Reduce dal pari interno al cospetto della Sudest Locorotondo (1-1), l’Unione Calcio è chiamata a confrontarsi con una della corazzate del campionato. Il Casarano, infatti, detiene il quarto posto con 57 punti e mira senza mezzi termini al miglior posizionamento possibile in ottica playoff.

Nell’ultima apparizione casalinga i salentini hanno ceduto di misura al Vieste (1-2), sconfitta che è costata la panchina al tecnico Antonio Toma, sostituito da Mimmo Oliva, tornato alla guida dei rossazzurri. Nel precedente turno il Casarano ha incamerato un prezioso pari sul campo dell’Altamura (2-2), ottenuto sul filo di lana ed in inferiorità numerica.

In casa biscegliese, invece, restano da valutare le condizioni di alcune pedine non al meglio dal punto di vista fisico: probabili assenze a cui si aggiunge la squalifica del centrocampista Lamine Sylla, espulso domenica scorsa. I ragazzi del tecnico Bitetto, tuttavia, cercheranno di fronteggiare al meglio la situazione, puntando sulla voglia di misurarsi al cospetto di una compagine blasonata, sconfitta per 2-1 nel turno d’andata in quella che, ad ora, resta l’ultima vittoria casalinga del torneo.

Tra le fila salentine saranno assenti gli squalificati Claudio Zaminga e Mauro Puglia. L’incontro sarà diretto da Alessio De Vincentis della sezione di Taranto, coadiuvato dagli assistenti Carlo Casalino (Bari) e Pietro Gasparre (Bari).

Addetto Stampa Unione Calcio Bisceglie

Valentina Sinigaglia

Antonio Genchi

Lascia un commento