Seconda: Matinum ok, male le altre

Seconda: Matinum ok, male le altre

Vince il Matinum e ipoteca il secondo posto, continua a vincere l’Herdonia anche se è già campione. Bene anche Carapellese e Sporting Apricena per due obiettivi diversi

Il Matinum da una grande spallata alle avversarie per la lotta al secondo posto e si mette in condizione privilegiata per il raggiungimento dell’obiettivo. Ottima la vittoria (3-0) sull’Atletico Foggia e seconda piazza consolidata, anche grazie al pareggio inaspettato (0-0) del Sannicandro Garganico a Lucera. Sannicandro, ora, raggiunto al terzo posto dallo Sporting Apricena, che supera il Troia 4-3 e mette pressione alla banda dei mister Gaeta e Schiavone per la classifica finale. Perde il treno la Squadra del Cuore, sconfitta 3-1 dalla Carapellese, che a sua volta sogna il colpaccio della salvezza diretta, ma sarà difficile passare a Troia tra sette giorni. L’Herdonia campione in anticipo vince anche a Cagnano Varano (2-5) e condanna quasi definitivamente i padroni di casa alla retrocessione diretta.

Nella settimana prossima, ultima giornata di campionato, turno di riposo per l’attuale quinta classificata, la Squadra del Cuore di Rodi Garganico. Con i 7 punti di distacco attuali dal Matinum, alla squadra di Mattinata servirà un punto a Sannicandro, per conquistare la seconda posizione finale e la finale diretta dei playoff, senza passare per la semifinale.

Fabio Lattuchella

lattu10

Lascia un commento