S.Ordona . R. Rutiglianese 3 – 0

S.Ordona . R. Rutiglianese 3 – 0

Il primo caldo di primavera, la forza di una squadra, l’Ordona, che occupa a pieno merito la seconda posizione in classifica, una Rutiglianese leggermente sotto tono rispetto alle gare precedenti e una terna arbitrale un po’ sbadata, hanno determinato il risultato finale di una partita, tutto sommato gradevole. L’Ordona ha vinto meritatamente, ma la Rutiglianese non ha demeritato.  Diversi gli episodi importanti che si sono susseguiti nel corso dei novanta e passa minuti. Quello decisivo è accaduto al 14’ del secondo tempo, un gol non gol che nemmeno una eventuale moviola in campo avrebbe potuto chiarire. In un area di porta affollatissima, più di quindici giocatori e trenta gambe a ridosso della linea di porta, nonostante la presenza dell’arbitro a due passi dall’azione, il primo assistente, da circa 25 metri, ha visto il pallone superare la linea di porta “ ordinando”  al direttore di gara di convalidare il gol tra la sorpresa degli stessi giocatori di casa. Sul due a zero, tutto è diventato più difficile per i rutiglianesi costretti , per un doppia espulsione per proteste, a continuare e terminare  l’incontro in doppia inferiorità numerica. Il tre a zero, seconda rete di D’Introno, ha poi messo il sigillo ad una vittoria che consente ai ragazzi di Zito e del Presidente Tarantino di consolidare la seconda posizione in classifica e di portare  a sette i risultati utili consecutivi. Per la Rutiglianese uno stop che non cancella quanto di buono fatto nei nove turni precedenti, la salvezza è ormai a portata di mano. La partita si è sbloccata, a fare dell’Ordona, al terzo minuto del primo tempo quando Magaldi, su cross dalla destra di Piscopo, metteva alle spalle dell’incolpevole Lattaruli. L’ ordinata reazione della Rutiglianese non dava i frutti sperati anzi erano ancora i padroni di casa, in chiusura di tempo ad andare vicini al raddoppio. Nella ripresa, la doppietta di D’Introno e l’intuito televisivo dell’assistente, Francesco Carpentiere, chiudevano virtualmente l’incontro prima ancora del triplice fischio di chiusura del Sig. Vincenzo Balestrucci, quest’ultimo  non  all’altezza delle sue giornate migliori.

Le formazioni.

Sporting Ordona : Stango, Pantanella , Montemorra, Costa, Mascia ( 21’ st. Monaco), Cicolella, Piscopo, Sementino ( 32’st.Ferrantino), D’Introno, Magaldi, De Rosa ( 1’ st. Russo). A disposizione : Saracino, Deleo, Ciccone, Balletta. All. Zito.

Rinascita Rutiglianese : Lattaruli, Gentile, Lovergine, D’Addiego, Piarulli, Vittorio, Liturri ( 22’ st. Ferro G.), Pellegrino, Pinto ( 29’ st. Lovreglio), Colella. A disposizione : Girolamo, Fiore, Rubino, Ferro V., Sciangalepore. All. Di Venere.

Arbitro . Sig. Vincenzo Balestrucci di Barletta.

Assistenti : Sigg.ri Francesco Carpentiere e Giacomo Caldarola di Barletta..

Mimmo De Gregorio x calciowebdilettanti

Mimmo De Gregorio

Lascia un commento