Taranto, Ancora: “Promozione? Crediamoci!”

Taranto, Ancora: “Promozione? Crediamoci!”

Un ritorno in riva allo Ionio condito da un solo gol per Cristiano Ancora, attaccante del Taranto che ha rimesso piede allo “Iacovone” dopo la sua prima esperienza in maglia rossoblu nel 2013. Ingaggiato a dicembre, Ancora non è riuscito a conquistare un posto da titolare, ma la sua presenza in campo ha contribuito alla rimonta messa in atto dal Taranto nei confronti della Virtus Francavilla. Questa sera, l’attaccante tarantino, è stato ospite a “100 Sport Magazine“, una trasmissione calcistica ionica.

GRANDE GRUPPO – “Quando giochi in una squadra forte capita di stare fuori. Non è semplice giocare poco e farsi trovare pronti, ma deve essere così per raggiungere l’obiettivo, soprattutto in questo momento delicato. Siamo un grande gruppo, ogni domenica corriamo e lottiamo l’uno per l’altro”.

PROMOZIONE – “Contro l’Aprilia è stata una vittoria importantissima, anche per come è arrivata. Abbiamo deciso di non pensare agli altri, andiamo avanti per la nostra strada, cercando di vincerle tutte. Qualche settimana fa la promozione sembrava impossibile, ora ci crediamo”.

APRILIA – “Nel primo tempo non abbiamo giocato con il solito ritmo, ma nella ripresa abbiamo spinto creando varie occasioni. La vittoria al 90′ non nega il nostro dominio”.

IL TIFO – “Chi viene a giocare a Taranto sa che deve essere pronto a subire le pressioni da parte di tanta gente. La paura di sbagliare e deludere i tifosi? Non deve esistere”.

IL CAMPIONATO – “Non bisogna staccare la spina durante la sosta. Dobbiamo preparare una partita importantissima come quella di domenica a Gallipoli. Non ci sono partite facili, né per Nardò e Virtus, né per noi. Vanno giocate tutte entrando in campo con la testa giusta. Non ci interessano le parole di Calabro (tecnico della Virtus Francavilla, dubbioso sulla regolarità del campionato, ndr), guardiamo solo in casa nostra”.

TARANTO – “Sto bene a Taranto, ho fatto tanto per indossare di nuovo questa maglia. Sono contento e spero di restare qui a lungo. I complimenti mi danno ancora più stimoli, ho tanta voglia e spero di essere utile in questo finale di stagione. Mi sento un privilegiato a giocare per il Taranto, ci sono poche piazze come questa. Per un calciatore, giocare qui è il massimo, ho questa opportunità e me la tengo stretta”.

Alessandro Mazzarino

Alessandro Mazzarino

Lascia un commento