Ancora un pari interno per la Fidelis Andria

Ancora un pari interno per la Fidelis Andria

Ancora un pari interno per la Fidelis Andria, il terzo consecutivo col risultato di 0 a 0 al “Degli Ulivi”.
Un punto che praticamente sancisce la salvezza della squadra di mister D’Angelo ed è utile anche al Catanzaro che vuole assolutamente evitare la bagarre playout.
Il match del “Degli Ulivi”, valido per la trentunesima giornata del campionato di Lega Pro girone C, ha detto davvero poco.
Il primo tempo è stato più animato rispetto alla seconda frazione di gioco ma vere e proprie emozioni non ci sono state.
Mister D’Angelo per i biancoazzurri locali, deve fare a meno degli infortunati Ferrero, Paterni e Piccinni: in attacco chance da titolare per Cianci in coppia con Grandolfo e Strambelli ad agire alle spalle dei due. Confermato dal primo minuto, Bangoura.
La gara non decolla e per vedere il primo tiro nello specchio della porta, bisogna aspettare il 15’: ci prova Squillace per il Catanzaro ma il suo sinistro è impreciso.
Al 17’ occasione per la Fidelis con Grandolfo che a tu per tu col portiere ospite Grandi, calcia sull’esterno della rete.
Al minuto 24 ancora Fidelis vicina al vantaggio: Grandolfo tarda la conclusione a rete, si gira e la palla rimpallata finisce per incocciare il piede del difensore ospite Ricci che colpisce il palo.
Un’autorete poteva sbloccare il match e questa resta l’occasione più limpida della prima frazione.
Il secondo tempo è ancora più avaro di emozioni e dopo un paio di occasioni per parte, la svolta del match pare arrivare al 58’ quando Bernardi ferma da ultimo uomo Grandolfo appena fuori dall’area di rigore.
Calcio di punizione e rosso diretto per il n. 2 ospite che lascia il Catanzaro in dieci uomini.
Ma l’uomo in più non cambia le sorti del match della Fidelis e così finisce 0 a 0 questa brutta e noiosa partita.
Un punto che fa bene ad entrambe le compagini e ora mancano soltanto tre gare alla fine del torneo.
Fidelis Andria che sale a quota 43 punti in classifica, giallorossi calabresi che salgono a quota 35.
Prossimo match per la Fidelis Andria in trasferta contro la Casertana, mentre il Catanzaro giocherà in casa lo scontro salvezza contro il Monopoli.

[adinserter block=”5″]

FIDELIS ANDRIA-CATANZARO 0-0

FIDELIS ANDRIA: Poluzzi, Tartaglia, Cortellini, Aya, Bisoli, Stendardo, Onescu, Bangoura, Cianci (78’ Bollino), Strambelli (74’ Matera), Grandolfo (67’ De Vena). A disp. Cilli, Vittiglio, Capellini, Alhassan, Fissore, Garcia. All. Luca D’Angelo

CATANZARO: Grandi, Bernardi, Squillace, Oliveira, Ricci, Patti, Agnello (86’ Foresta), Garufi, Razzitti, Mancuso (60’ Calvarese), Agodirin (83’ Caruso). A disp. Scuffia, Caselli, Barillari, Maita, Orchi, Firenze, Fulco. All. Alessandro Erra

ARBITRO: Stefano Giovani di Grosseto
NOTE: espulso Bernardi al 58’ rosso diretto
Ammoniti: Cianci, Bisoli e Grandolfo (FA) e Squillace ©

Alessandro Polichetti

alealyen87

Lascia un commento