La sfida Fasano – Tricase che si giocherà domani (17 aprile), a meno che non giungano sorprese da Leverano, calerà il sipario sul campionato della formazione biancazzurra. A novanta minuti dal termine della stagione regolare sono, infatti, 8 i punti che separano la squadra allenata da mister Laterza dal terzo posto: troppi in questo momento per poter accedere ai play off di fine stagione. Da regolamento, infatti, non dovranno essere uguali o maggiori di 7 i punti tra terza in classifica e la quarta per disputare la semifinale degli spareggi che garantirebbero una buona posizione nei ripescaggi estivi in Eccellenza per la prossima stagione.
Fino a quando la matematica non condannerà definitivamente le due squadre, entrambe sono quarte in classifica a 46 punti, un lumino di speranza, però, resterà sempre acceso.
[adinserter block=”1″]
Fasano che deve recitare il mea culpa dopo il pareggio di domenica scorso sul campo del San Vito (2-2).
Sarà proprio la squadra biancoverde, in piena lotta per salvarsi, a scendere in campo contro il Salento Football Leverano nell’ultima giornata e regalare, così, una possibilità ai biancazzurri costretti a vincere contro il Tricase.
Solo in caso di vittoria biancazzurra e di una contemporanea non vittoria dei leccessi contro il San Vito, il Fasano accorcerebbe il distacco in classifica a meno di 7 punti.
Si giocherà al “Giovanni Paolo II” di Francavilla Fontana a porte chiuse. La partita di domenica sarà anche l’ultima in campo neutro per i biancazzurri che nelle ultime quattro partite in casa hanno dovuto pagare la punizione inflittagli dal giudice sportivo dopo i fatti dello scorso 18 febbraio accaduti a Gravina al termine della finale di Coppa Italia.
Per la sfida di domenica mister Laterza dovrà valutare le condizioni di Francesco Telesca e Nicola Ancona.
Il mister dei salentini Giuseppe Branà dovrà, invece, certamente fare a meno dello squalificato Tenesaca. Giudice sportivo che in settimana ha anche inflitto una multa di 300 euro alla società biancazzurra.
Calcio d’inizio alle ore 16:00. Dirigerà il match il signor Gianluca Natilla della sezione di Molfetta.
Donato Miccoli
Lascia un commento