Foggia, oggi rifinitura a porte aperte. Nuovo abbraccio della folla alla squadra

Foggia, oggi rifinitura a porte aperte. Nuovo abbraccio della folla alla squadra

Attesi migliaia di tifosi. L’ultimo abbraccio della città prima della gara. Zac stracolmo, coreografia spettacolare, gente fuori dallo stadio in attesa della buona notizia, caroselli pronti. Foggia si prepara all’ultima sfida

Il giorno prima è sempre carico di tensioni. Prima di qualsiasi cosa. Figuriamoci se a Foggia c’è la squadra di calcio che si gioca l’accesso in Serie B. Aggiungiamoci poi le estenuanti (e per molte persone inutili) file per accaparrarsi un biglietto, il 4-2 subito nella gara di andata, le vicissitudini di tifosi, squadra e dirigenti a Pisa.

[adinserter block=”7″]

Tutto quello che si prospetta alla vigilia della finale playoff di ritorno, Foggia-Pisa, è un accumulo di tensioni. Ma ora è il momento di pensare soltanto a quello che è l’obiettivo dichiarato ad inizio stagione. La conquista della B. C’è l’ultima gara in programma e De Zerbi chiama nuovamente a raccolta i suoi tifosi per l’allenamento di rifinitura. Ci saranno migliaia di tifosi oggi, alle 10:30, allo Stadio Pino Zaccheria, per l’ultimo abbraccio alla squadra prima della partita. Poi, successivamente, ancora 30 ore di silenzio, tensioni e carica prepartita, prima che il campo emetta il giudizio definitivo. C’è un’intera città che sogna, pronta a soffrire, a sperare e…

Fabio Lattuchella

lattu10

Lascia un commento