Il campionato è ormai alle porte con il Cittadella che sabato 27 agosto renderà visita al “San Nicola” per la prima giornata di Serie B.
Il Bari targato Roberto Stellone scalda i motori e concluderà il suo precampionato con l’ormai consueta amichevole al “Degli Ulivi” di Andria contro la Fidelis di mister Favarin. Sarà l’occasione per i galletti di oliare ulteriormente i meccanismi (già visti contro Cosenza e Palermo) e capire quali ruoli sono ancora scoperti e richiedono interventi negli ultimi giorni di calciomercato. In quest’ottica, dando una breve occhiata, al Bari servono un vice-Micai (che poteva essere Benussi ma l’ex portiere del Lecce ha smentito un suo approdo in biancorosso), un terzino sinistro in grado di giocarsela con Daprelà, un centrale difensivo che vada ad affiancare i titolari Di Cesare e Moras e il confermato Tonucci, un centrocampista in grado di dare gioco alla manovra, un esterno ed una punta. Il diesse Sogliano è al lavoro per consegnare questi tasselli a mister Stellone con il centrocampista Cirigliano che si trova già a Bari ed è in attesa del rinnovo del passaporto italiano (in Serie B non si possono acquistare calciatori extracomunitari dall’estero).
Tornando al campo, nell’amichevole di Andria potrebbe esordire a centrocampo il mediano albanese Mijien Basha, presentato nei giorni scorsi. In terra federiciana, il Bari troverà due vecchi amici: oltre all’amicizia tra le due tifoserie, il Bari ritroverà Piero Doronzo e Paolo Montemurro. Il primo è stato per tantissimi anni nella dirigenza biancorossa ed è stato uno degli artefici della remuntada nell’anno che portò al fallimento. Il secondo invece ha cercato in ben due occasioni di acquisire il Bari e prendere il posto, al momento occupato da Cosmo Giancaspro: il primo tentativo con la trattativa fiume con i Matarrese e la seconda all’asta fallimentare (vinta poi da Gianluca Paparesta) al fianco del varesino Rosati.
Sarà, insomma, una festa sugli spalti in una serata che si preannuncia tipicamente estiva mentre in campo non si scherza. Il campionato è vicino e il tempo degli esperimenti è terminato.
ANTONIO GENCHI
[adinserter block=”3″]
Lascia un commento