Solidarietà senza confini

Solidarietà senza confini

Lo sport insegna, spesso, come la solidarietà sia un fattore interno al proprio modus operandi. Esportiamo Foggia guida la raccolta solidale per i colpiti dal sisma del Centro Italia

Lo sport guida, sempre, le azioni solidali nei confronti dei bisognosi, quando necessita. Lo dimostra quando si verificano eventi tragici e lo ha dimostrato ancora una volta in questa occasione, con il sisma che ha colpito il Centro Italia radendo al suolo alcuni centri, facendo contare quasi 300 vittime finora. Una delle azioni maggiormente significative l’ha portata a termine il consorzio sportivo e sociale Esportiamo Foggia, in collaborazione con Foggia Social Club e I Falchi di Protezione Civile.

“Il materiale raccolto da Esportiamo Foggia e Foggia Social Club per il sisma è stato scaricato presso la frazione di Scaletta, ad Amatrice, dai Falchi della Protezione Civile”, ammette Giuseppe Roberto, presidente del Consorzio Esportiamo Foggia. Non era una cosa sicura, anzi, molti sono stati costretti a tornarsene a casa. La Protezione Civile, a livello nazionale, accetta soltanto gli arrivi maggiormente organizzati, sia nel modo di sistemazione della merce che nella sua utilità nello specifico.

[adinserter block=”7″]

La frazione di Saletta dista solo pochissimi chilometri dal comune di Amatrice di cui essa fa parte ed è stata quasi tutta distrutta. In campo, dunque, una sorta di adozione ideale, per rendere supporto ai superstiti di questa frazione, verso i quali si adopereranno i volontari foggiani per le operazioni di solidarietà.

Fabio Lattuchella

lattu10

Lascia un commento