Trani – A pochi giorni dal primo turno di Coppa Italia Puglia, che sancirà l’inizio ufficiale della stagione calcistica 2016/17 la dirigenza tranese ha ufficializzato che la gara V.Trani – Barletta si disputerà sul neutro di Bari presso il “Sante Diomede” in Via Sardegna, situato nel cuore del quartiere barese del San Paolo.
L’indisponibilità del “Comunale” tranese ha obbligato la società biancazzurra del presidente L. Savi ad emigrare ed utilizzare un’altra struttura, omologata, ad ospitare la gara. In molti, speravano si potesse scegliere per una soluzione più vicina, dal “Comunale” di Terlizzi, al “Fausto Coppi” di Ruvo, ma opzione scartata, perché priva di un settore ospiti. Non da meno anche la possibilità del “San Pio” di Enziteto, quest’ultima in aggiunta alla mancaza del settore ospite vi era la concomitanza del match, sempre di Coppa Italia, tra l’Unione Calcio Bisceglie ed i biancorossi del Molfetta.
[sc name=”chicco”]
Molto probabile che l‘impossibilità di alternative abbia indotto lo staff della Vigor ad opzionare il sintetico del “ San Diomende” come struttura dove far disputare il match di andata, fra Vigor Trani e Barletta Calcio 1922.
La gara, in programma per domenica 4 settembre, avrà inizio alle ore 16.00 mentre ad ospitarne il match di ritorno, previsto per giovedì 15 settembre, dovrebbe essere il “Manzi-Chiapulin” di Barletta, ma anche qui problemi con l’impianto sportivo biancorosso, in quanto, in attesa di agibilià del settore ospiti e omologazione dell’intero settore spalti.
ENZO CHICCO
Lascia un commento