Promozione B, Branà: “Fasano favorito, ma occhio ad Aradeo e Copertino…”

Promozione B, Branà: “Fasano favorito, ma occhio ad Aradeo e Copertino…”

Archiviata l’ottima stagione passata alla guida del Tricase, e conclusa anzitempo la breve parentesi con la Toma Maglie, il tecnico Giuseppe Branà si appresta a vivere senza panchina, almeno per il momento, il prossimo campionato di Promozione. Dall’esterno, dunque, inquadra la sua favorita: “Il Fasano disponeva già di una rosa molto forte nella passata annata agonistica. Ha reso di gran lunga più quotato il proprio roster, ingaggiando calciatori di assoluta caratura per la Promozione, come il bomber Pietro Gennari, che nel 2015/16 ha segnato con continuità nelle file del Leverano, in Eccellenza. I favori del pronostico, pertanto, sono tutti dalla parte della società brindisina”.

[adinserter block=”4″]

Poi c’è la Salento Football: “Il collega Luigi Colagiorgio – commenta Branà – disponeva già di un organico molto valido, che è stato puntellato con i giusti innesti ed ha compiuto pertanto un salto di qualità. La Salento Football può quindi insidiare il Fasano che, però, sulla carta, ha qualcosa in più. Poco più dietro potrebbero battagliare Brindisi, Massafra, Ostuni, Manduria ed anche il Tricase. La mia ex compagine ha mantenuto quasi inalterato il gruppo che è stato la rivelazione dello scorso torneo, ma i giovani sui quali può contare avranno una stagione di esperienza alle spalle”.

Fra le possibili rivelazioni due neopromosse: “Si tratta di Aradeo e Copertino. Entrambi i club hanno tesserato calciatori di valore, alcuni dei quali di categoria superiore. Se troveranno il passo giusto, sono in grado di farsi strada verso la zona playoff, che rischia quindi di essere affollatissima. La maggior parte delle società si sono mosse bene sul mercato ed anche per le big designate – conclude Branà – non sarà certo semplice affrontare gli altri complessi”.

fonte: Gazzetta del Mezzogiorno

Alessandro Mazzarino

Lascia un commento