Puglia Sport Laterza, mister Danza “Siamo sulla buona strada”

Puglia Sport Laterza, mister Danza “Siamo sulla buona strada”

Passaggio del turno ok per la Puglia Sport Laterza, che in Coppa Italia Promozione accede agli ottavi di finale grazie al pari ottenuto al “De Bellis” di Castellaneta per uno a uno, forte del doppio vantaggio ottenuto nella gara di andata.

[sc name=”baldo” ]

E’ proprio mister Franco Danza ad analizzare la prestazione dei suoi ragazzi, sottolineando come numerosi sono i cambi effettuati rispetto la gara precedente di campionato contro il San Marco:

Mi aspettavo qualcosina in più, visto che sulla carta loro si sentivano inferiori a noi, ma se considerò che ho schierato otto undicesimi nuovi e tre esordienti dal primo minuto sono molto soddisfatto. Giocare contro una squadra che ha interpretato la gara come la partita dell’anno, posso dire che le mie tra virgolette seconde linee, hanno svolto in pieno il loro compito, non concedendoli un solo tiro in porta e se fossimo stati più cinici la partita poteva finire già a metà del primo tempo“.

Proseguendo, mister Danza ammette: “Ed invece? Ci siamo complicati la vita con un rigore evitabile. Si loro hanno effettuato un forcing iniziale a centrocampo dove non ci hanno quasi mai fatto ragionare, li siamo stati bravi a subirli senza rischiare niente, ma passati i primi venti minuti abbiamo cambiato modulo a centrocampo e senza soffrire eccessivamente, con ordine e mestiere abbiamo ottenuto quello che volevamo. Sapevamo di giocare con una squadra in difficoltà nel costruire e finalizzare, siamo stati bravi a non farci prendere dalla paura di non potercela fare“.

Il finale di analisi del tecnico laertino si chiude con una iniezione di fiducia sul futuro: “Adesso si guarda avanti, non siamo una corazzata ma una squadra che con organizzazione e sacrificio vogliamo toglierci qualche soddisfazione e se il buon giorno si vede dal mattino spero di stare sulla buona strada”

Un ringraziamento a mister Danza ed un augurio di un buon prosieguo di stagione.

Intervista a cura di Baldo D’Angelo

Vincenzo

Lascia un commento