ESCLUSIVA – Lizzano, Perelli: “Daremo il massimo per la salvezza. Ostuni avversario ostico, ma contiamo sull’apporto dei tifosi”

ESCLUSIVA – Lizzano, Perelli: “Daremo il massimo per la salvezza. Ostuni avversario ostico, ma contiamo sull’apporto dei tifosi”

Dal Taranto al Lizzano. Cambia la squadra, così come la categoria, ma non variano i colori e neppure le sontuose parate del giovane classe 1998, Guglielmo Perelli, l’estremo difensore ingaggiato nella sessione estiva di calciomercato per respingere gli assalti alla porta del Lizzano. CalcioWebPuglia ha intervistato, in esclusiva, Perelli. Di seguito le sue dichiarazioni:

[adinserter block=”4″]

Sono arrivato a Lizzano durante la fase di preparazione, la squadra e lo staff tecnico mi hanno accolto a braccia aperte, facendomi subito sentire uno di loro. Per me è la prima volta tra i grandi, nonostante in passato sia stato nel Taranto. Cercherò sempre di non far notare la differenza tra il settore giovanile, che io ho frequentato, e la prima squadra, con lo scopo di imparare e seguire i consigli ricevuti dai più grandi”. Per il Lizzano un’ottima partenza, con 6 punti guadagnati in 3 partite giocate. “È stato un buon inizio di stagione – commenta Perelli – è un peccato aver perso la scorsa partita con un solo gol di scarto e allo scadere, contro una squadra ostica come l’Aradeo. Abbiamo una rosa competitiva e cercheremo sempre di dare il 100% in ogni partita per raggiungere il nostro obiettivo, ossia la salvezza”.

Il portiere rossoblu delinea i favoriti per quanto riguarda la promozione in Eccellenza: “Il Brindisi cercherà di stravincere, non merita questa categoria; le altre concorrenti sono il Fasano, il Manduria e l’Ostuni“. Squadra attesa domenica, dal Lizzano, tra le mura amiche, contornate da un pubblico che, secondo Perelli, può fare la differenza: “L’Ostuni è una squadra tosta da sconfiggere, ma dobbiamo sfruttare il “fattore casa”: i nostri tifosi sono straordinari e ci seguono dappertutto, specialmente nel nostro stadio, ci daranno una forza in più, utile per fare bottino pieno in tutte le partite casalinghe“.

Alessandro Mazzarino

Alessandro Mazzarino

Lascia un commento