La prima Domenica di Ottobre non può essere una regolare Domenica calcistica per il trequartista Alessio De Tommaso, che con la sua nuova casacca biancorossa della Nuova Molfetta, renderà visita al “Madonna delle Grazie” dove affronterà la sua ex squadra della Puglia Sport Laterza, compagine con la quale il 19 Giugno ha festeggiato con molti suoi ex compagni ancora attualmente presenti nella rosa laertina, la vittoria dei playoff e la susseguente promozione…in Promozione.
[sc name=”baldo” ]
Proprio De Tommaso, racconta per Calciowebpuglia le sue sensazioni alla vigilia di una sfida comunque delicata per entrambe le squadre, desiderose di far punti per stazionarsi nei piani alti di classifica:
De Tommaso giunge come grande ex della sfida, quali sono le tue sensazioni e cosa ti aspetti dai tuoi ex tifosi?
“Beh, ci sarà una grande emozione dopo la splendida stagione passata, come ho sempre detto porterò sempre nel cuore Laterza ed i suoi splendidi tifosi. Che dire, credo di aver dato tanto in tutti i sensi così come ho ricevuto molto, mi auguro possano darmi un bentornato da avversario, così come farò io con loro”
La tua squadra ha giocato e vinto il recupero Giovedì (1 a 2 contro il San Marco ndr). Potrebbe esserci un po di stanchezza in vista di Domenica?
“Giovedì è stata una partita tirata ed abbiamo speso molto, ma abbiamo una rosa ampia e il mister può sfruttare tutti gli effettivi senza aver problemi tecnico tattici, stiamo lavorando molto per raggiungere la miglior condizione e assimilare le disposizioni tattiche del mister. Siamo un gran bel gruppo con un ottimo staff tecnico societario”
Laterza viene da una sconfitta, ti aspetti un avversario arrabbiato o magari più prudente perché impaurito ?
“Conoscendo il mister non si farà condizionare da un risultato negativo, lui prepara la squadra sempre al top, quindi mi aspetto un Laterza vivo, affamato di punti, ma noi non ci faremo trovare impreparati”
Infine raccontaci di cosa potrebbe accadere se segni un gol.
“Se dovessi far gol sicuramente non esulterò per il gran rispetto che nutro per il Laterza, la sua gente e per tutti i miei ex compagni e mister che salutò con grande affetto e abbraccerò tutti domenica prima e dopo la partita. Perché durante saranno nemici sportivi (e ride ndr)”
Ringraziamo per la sua consueta disponibilità Alessio De Tommaso augurandogli una buon stagione tra le fila della Nuova Molfetta nel campionato di Promozione.
Baldo D’Angelo
Lascia un commento