GS Troia: Termina a reti bianche il derby di coppa con il Lucera

GS Troia: Termina a reti bianche il derby di coppa con il Lucera

In attesa dell’esordio stagionale in quel di Cagnano Varano (domenica 16 ottobre pv), il G.S. TROIA del nuovo corso Panarese – Cola Antonini pareggia (0-0) la prima di Coppa nel derby con un buon Lucera. Giornata nuvolosa ed a tratti piovosa; terreno in discrete condizioni: gialloverdi,in fase di allestimento, partono con un 4-2-3-1: tra i pali l’esperto portiere Russo, difesa  a quattro con De Lorenzis a sinistra e Cibelli a destra, centrali di difesa Izzo e Miraglia; a centrocampo il duo Berardi-Tricarico, con Zazzera, Veneziano e Stella di supporto all’unica punta Troisi. A disposizione ci sono Festa, Lostorto, Di Gennaro Angelo, Paglia, Marino e de Cosimo.

Gara equilibrata dove nessuna delle compagini prevale sull’altra; gioco spezzattato. I gialloverdi si rendono pericolosi in più di un’occasione: sugli sviluppi di un corner Miraglia di testa sfiora il palo; si muove bene Troisi che offre un pallone d’oro a Veneziano che per poco non riesce a finalizzare in rete. Il Lucera fa circolare meglio la palla ma non impensierisce più di tanto l’estremo Russo.

[adinserter block=”1″]

Nella ripresa il copione è lo stesso: Zazzera e Berardi cercano di fare filtro; Troisi lì davanti cerca di farsi spazio e lo fa egregiamente rendendosi più volte pericoloso. Da segnalare il buon esordio del giovane troiano Pietro Stella (classe ’99). Dopo tre minuti di recupero, il direttore di gara decretà la fine dell’incontro. Le buone impressioni ci sono state ma come ha ribadito mister Cola Antonini c’è ancora tanto da fare: si è fatto bene ma si può e si deve dare di più. I ragazzi riprenderanno gli allenamenti martedì prossimo, nel frattempo domenica 9 ottobre pv inizia il campionato che ci vede riposare nella prima giornata.

In Coppa il cammino prosegue affrontando l’Atletico Foggia in trasferta, il prossimo 27 ottobre.

laquis

Lascia un commento