L’ASD Sport Lucera comincia la stagione con un pareggio in coppa

L’ASD Sport Lucera comincia la stagione con un pareggio in coppa

La stagione agonistica dello Sport Lucera è ufficialmente cominciata con il primo impegno di Coppa Puglia, in attesa del Campionato di Seconda Categoria che comincerà domenica 9 ottobre con la trasferta sul campo dell’Ortanova. Nel pomeriggio di oggi, i biancocelesti hanno pareggiato a reti inviolate a Troia, nella prima gara del triangolare eliminatorio che comprende anche l’Atletico Foggia.

[adinserter block=”1″]

Il confronto è stato muscolare e combattuto, con i ragazzi allenati da Carlo De Masi abili, nel primo tempo, a mantenere l’iniziativa del gioco; ma sono stati i padroni di casa, nel conto delle conclusioni, ad essere maggiormente pericolosi. Al 20′, infatti, De Lorenzis, di testa, ha mandato di poco fuori. Gli ospiti hanno risposto con una punizione dal limite di De Biase che Russo, l’estremo di casa, non ha avuto difficoltà a bloccare. Giocatori in maglia verde ancora in percussione al 34′, ma l’ex Veneziano ha mancato l’aggancio a un passo dalla porta. Il tempo si è chiuso con un bel disimpegno di De Biase, il cui diagonale sul secondo palo si è perso sul fondo.

La ripresa è cominciata con le proteste dello Sport Lucera per un fallo di mano in area troiana che l’arbitro non ha punito con il penalty. Poi, al 4′, Pellegrino P. ha chiamato Russo alla parata in due tempi; sul rovesciamento di fronte, Rubino ha messo in angolo un insidioso tiro di Zazzera. Il Troia ha via via assunto il controllo dell’incontro, approfittando di un calo fisico dello Sport Lucera; ma, al 19′, Pellegrino P. ha mandato il cuoio di poco alto. E’ stato l’ultimo, vero tentativo a rete degli ospiti, che hanno, così, subito la pressione troiana, pur senza trovarsi mai in seria difficoltà. Particolarmente vivace in questa fase Troisi che ha saputo sfruttare un paio di incertezze della difesa avversaria per incunearsi pericolosamente al 24′, palla oltre la traversa; e al 31′, quando Rubino ha respinto con prontezza.

A fine gara, mister De Masi si è detto parzialmente soddisfatto dell’esito della partita, contro una compagine solida come il Troia, riconoscendo il calo che i suoi giocatori hanno accusato nel secondo tempo.

 TROIA-SPORT LUCERA 0-0

SPORT LUCERA – Rubino, Di Sabato, Petronella R., Maffia (24’st De Mare), Petronella S., D’Aloia, Russolillo (38’st Danese), Savino, De Paolis, De Biase, Pellegrino P.. All. De Masi

SundayRadio

laquis

Lascia un commento