Laterza, a Canosa per vincere. Parla l’attaccante Nardò

Laterza, a Canosa per vincere. Parla l’attaccante Nardò

Dopo il pari interno contro la Nuova Molfetta, la Puglia Sport Laterza ha ripreso in settimana i consueti allenamenti con alcune novità in rosa. Hanno raggiunto l’accordo aggregandosi al gruppo, i due massafresi doc Vito Bocconi e Nicola Turi, con il primo, centrocampista, reduce della vittoria playoff del Giugno scorso, il secondo, funambolico attaccante che ha lasciato ottimi ricordi, nella stagione 2014/2015. Per entrambi insomma, un gradito ritorno. Da contro altare alcuni tagli alla rosa visto l’ampio numero di calciatori tesserati. Salutano la truppa di mister Danza i centrocampisti De Cosmo e Cannito, il difensore Mileto e alcuni under tra cui gli ex Polisportiva Noci come Salatino, Recchia e Lippolis. In preparazione della difficile trasferta di Canosa, è l’attaccante Tonio Nardò, ex Fragagnano e Massafra tra gli altri e già beniamino del pubblico di casa, a raccontare per i microfoni di Calciowebpuglia con quale spirito la compagine laertina si appresta ad affrontare il prossimo incontro:

[sc name=”baldo” ]

Tonio, settimana movimentata in casa Laterza. Come ha vissuto la squadra questa “rimodulazione” della rosa?

Sicuramente non è stato piacevole perdere dei compagni di squadra dopo solo due mesi, anche se tutto questo comunque fa parte del mondo del calcio. Ma nonostante ciò il mister ha tenuto alta la concentrazione in vista della partita di Domenica a Canosa, facendoci svolgere una buona settimana di lavoro”

Canosa partito con buona ambizione ma solo 4 punti in cascina in 4 giornate. Vi aspettate un avversario più prudente o maggiormente aggressivo? Quali armi a vostro favore per poter fare bottino pieno ?

“Inizio col dire che siamo abituati a pensare molto a noi. Certo, non lasciamo nulla al caso e terremo alta la concentrazione. L’arma a nostro favore sarà quella di creare un gruppo compatto per ottenere i tre punti”

Tonio Nardò in poche partite ha già conquistato il pubblico laertino ricevendo nell’ultima gara una vera e propria “standing ovation”. Che rapporto si sta instaurando tra Nardò e l’ambiente di Laterza?

Posso dire che mi sono sentito a casa sin da subito, ringrazio tutti i tifosi che supportano il Laterza sia in casa che in trasferta, spero di poter ricambiare facendo sempre del mio meglio”

Quale ruolo ti piace ricoprire in campo ? Ala nel 433 o più prima punta e più vicina alla porta ?

Sono a disposizione del mister e della squadra,posso ricoprire più ruoli in moduli diversi starà al mister decidere questo, credo fortemente nella sua esperienza e nella sua capacità”.

Avvio di gara fissato al Comunale Di Canosa alle ore 15.30. Direttore di gara signor Rizzi di Foggia, assistenti i Sig.ri Palmisano e Direse di Foggia.

Complimenti a Nardò per l’ottimo inizio di stagione, ed un caloroso “in bocca al lupo” per il proseguo di stagione.

Intervista a cura di Vincenzo Pizzulli

Vincenzo

Lascia un commento