Il Laterza sfida l’Ascoli Satriano, parla il difensore Del Zotti

Il Laterza sfida l’Ascoli Satriano, parla il difensore Del Zotti

Settimana dai risultati contrastanti in casa Puglia Sport Laterza. Dalla soddisfazione dei tre punti ottenuti a Canosa, si passa in pochi ad un momento di riflessione per la sconfitta patita ad Altamura, sponda Fortis, per tre a uno nell’andata degli ottavi di finale di Coppa Promozione. Risultato che comunque, non pregiudica il cammino in questa competizione dei laertini, ai quali servirà sfoderare tra due settimane, un’ottima prestazione e due reti per ribaltare la contesa. Nel frattempo testa al campionato, con un Ascoli Satriano in buona condizione (due le vittorie casalinghe consecutive per i gialloblù) rilanciatosi in classifica a sette punti, a ridosso dei piani alti.

[sc name=”baldo” ]

Sempre presente in entrambe le gare, così come dall’inizio di stagione, l’esterno basso di difesa Simone Del Zotti, classe ’91, al secondo anno di appartenenza ai colori laertini. In esclusiva per Calciowebpuglia.it è il difensore proveniente da Bari a raccontare di come la squadra ha trascorso questa settimana, con risultati alterni.

Simone, dopo la vittoria di Canosa è giunta una sconfitta in coppa ad Altamura. Questo ko vi desta preoccupazione o siete consapevoli di partecipare due competizioni diverse e non comparabili tra loro?

“Assolutamente no. È vero che ad Altamura abbiamo perso per tre reti a una, ma credo che a livello di prestazione nessuno ci può rimproverare nulla. Come ci ricorda sempre il mister la coppa è una competizione da non prendere assolutamente sotto gamba perché ti potrebbe dare la possibile di fare il salto di categoria. La nostra condizione fisica cresce giorno dopo giorno e sono convinto che in coppa potremmo dire ancora la nostra”

Inizio di stagione nel complesso positivo con alcune battute di arresto. Dove può arrivare questo Laterza?

“A parer personale siamo un’ottima squadra guidata da un allenatore, che io ancora oggi non mi spiego come faccia a stare nei dilettanti (con tutto il rispetto per la categoria). Sono sicuro che quando avremo assimilato per bene le idee di gioco che il mister ci chiede potremmo arrivare lontano, lottando per i piani alti della classifica. Siamo ancora al 60% eppure siamo li… prova ad immaginare quando saremo al 100%”

Del Zotti è uno dei pochi reduci a partire dall’esperienza della Puglia Sport in Prima Categoria. Ti senti uno dei leader di questo gruppo?

La passata stagione è stata fantastica. Si era creata una linea sottile che legava la squadra con tutto l’ambiente.. un gruppo fantastico in cui tutti erano dei leader a modo loro. Questo certamente è un ingrediente per un gruppo vincente quindi si mi sento un po leader ma dovrebbero sentirselo un po tutti quanti, se si vuole rivivere una stagione meravigliosa come quella passata”

Un ringraziamento ed un in bocca al lupo Simone Del Zotti, per un proseguo di stagione felice con la compagine laertina.

Per la gara del “Madonna delle Grazie” contro l’Ascoli Satriano, possibile esordio anche in campionato per Nicola Turi, ultimo dei nuovi arrivi. Non ci sarà Nardò, espulso a Canosa, e stangato dal giudice sportivo per ben cinque giornate, al quale la società potrebbe farvi ricorso. Start ore 15.30, arbitrerà l’incontro il signor Lorenzo Gadaleta di Molfetta, coadiuvato dai sig,ri Balestrucci di Barletta e Manzari di Bari.

Intervista a cura di Vincenzo Pizzulli e Baldo D’Angelo.

Vincenzo

Lascia un commento