Lo Sport Lucera non delude le aspettative e batte largamente il San Giovanni Rotondo (presentatosi con 12 giocatori) nella partita di esordio davanti ai suoi tifosi sul sintetico di Biccari, nella seconda giornata del Campionato di Seconda Categoria. I giocatori allenati da De Masi hanno dominato l’incontro sin dalle prime battute, tuttavia lasciando qualche occasione agli ospiti per rendersi pericolosi.
La partita è entrata nel vivo al 18’ del primo tempo, quando Conforte è stato nettamente atterrato in area. A differenza di sette giorni fa, De Paolis non ha sbagliato dal dischetto, portando la sua squadra in vantaggio. La gioia dei biancocelesti per il primo goal in una gara ufficiale della nuova stagione è, però, durata pochissimo, perché i garganici sono pervenuti al pareggio già al 21’ con un tap in di Palumbo, servito poco fuori dall’area piccola da Merla, che si è giovato di un intervento a vuoto di Clemente. Lo Sport Lucera non ha accusato il colpo e ha mantenuto l’iniziativa del gioco, rendendosi pericoloso con Russolillo, al 26’, palla di poco oltre la traversa; e conseguendo il nuovo vantaggio al 28’ con Pellegrino, a conclusione di una bella azione imbastita da Conforte e De Paolis. Sempre De Paolis, al 39’, ha difeso un pallone nel settore di sinistra e ha scoccato un tiro che sulla linea è stato respinto da Gemma, a portiere battuto. Al 46’, è arrivata la terza marcatura ancora ad opera di Pellegrino che ha fatto secco Toma, l’estremo ospite, con un tiro teso da centro area, ancora una volta servito dall’attivissimo De Paolis, dalla corsia di destra.
San Giovanni Rotondo più vivace nei primi minuti della ripresa; Merla, al 3’, è sfuggito a tutti sulla sinistra e, quasi da fondo campo, ha tentato di sorprendere Rubino che, però, ha respinto l’insidioso pallone e Maffia ha spazzato via. Lo slancio dei giocatori in maglia gialla si è esaurito presto e la gara è tornata saldamente nelle mani dei padroni di casa che, al 19’, hanno gonfiano la rete avversaria per la quarta volta con Maffia, abile a deviare in rete, di testa, un cross partito da sinistra. Maffia, ben 48 primavere, ha generosamente dedicato la sua prodezza a Giuseppe Cerrito, scomparso lo scorso agosto. Il gesto, la maglia alzata sul davanti, è stato sanzionato con la seconda ammonizione dall’arbitro che, di conseguenza, ha mostrato il cartellino rosso al numero quattro lucerino. Ma, in dieci, loSport Lucera ha continuato la sua azione, fino al triplice fischio, producendosi in una serie di tiri dal limite, in particolare, con Russolillo, Savino e De Mare, che Toma ha respinto non senza difficoltà.
[adinserter block=”1″]
Soddisfatto De Masi, per la bella gara sostenuta dai suoi giocatori e preparata molto bene nel corso della settimana. Il tecnico ha dichiarato che ci sono stati degli evidenti progressi, al di là del risultato, rispetto a sette giorni fa e che, comunque, la squadra non ha ancora un aspetto definitivo a causa della difficoltà di avere sempre a disposizione tutti gli elementi della rosa.
Domenica, 23 ottobre, lo Sport Lucera farà visita al Bella Vita Puglia a Bisceglie.
SPORT LUCERA – Rubino, Conforte, Di Sabato, Maffia, Clemente, Catenazzo, Pellegrino (30’st Petronella R.), Savino, De Paolis, Russolillo (35’st De Mare), Ieluzzi.
Reti: De Paolis (r) 18’pt – Palumbo 21’pt – Pellegrino 28’pt e 46’pt – Maffia 19’st
SundayRadio
Lascia un commento