Corato Calcio, ad Ascoli Satriano è vittoria

Corato Calcio, ad Ascoli Satriano è vittoria

Prima affermazione per il tandem Di Corato (ancora squalificato)-Capozza alla guida tecnica del Corato. L’impegno si presentava ostico sia per il buon momento attraversato dall’Ascoli Satriano (8 punti nelle ultime 4 partite e porta inviolata nelle ultime 3 gare), sia per il terreno di gioco pesante, gibboso e pieno di buche del “Giovanni Paolo II”, che non permetteva un gioco fluido palla a terra.

Formazione neroverde con ben 7 degli 11 titolari coratini DOC: Leuci, Asselti, Cannillo, Grammatica, Cipri, Scaringella e l’esordiente Mascoli. Primo tempo all’insegna del reciproco studio dell’avversario: da registrare solo una grandissima occasione per il Corato con un colpo di testa di Cannillo imbeccato da Schirone, miracolosamente deviato in angolo da Pompa. Sul finire del tempo, cambio forzato causa l’infortunio di Mascoli, dolorante per una contusione alla tibia.

[adinserter block=”1″]

Seconda frazione di tutt’altro spessore. Mollati gli ormeggi, il Corato si riversava interamente nella metà campo foggiana: dapprima un bolide di Cipri veniva alzato in angolo dall’estremo difensore gialloblu, poi il corner seguente vedeva un batti e ribatti in area con il pallone spazzato sulla linea di porta da un difensore foggiano. Era poi il turno di Scaringella non sfruttare una comodissima occasione a pochi passi dalla porta, con il pallone che si spegneva a lato.

Serviva la zampata del bomber per sbloccare il match e così è stato. Minuto 61 sul cronometro e Cesareo, raccolta una sponda di testa del subentrato Adesso, trafiggeva Pompa con un rasoterra a fil di palo. Secondo gol stagionale per il numero 10 neroverde, che subito dopo sfiorava il bis con una fantastica azione in solitaria, conclusa con un destro di poco a lato. Terminava così un match senza storia, con Leuci mai impegnato dall’attacco dell’Ascoli Satriano.

Corato che sale ad 11 punti in classifica, al quarto posto in compagnia del Bitritto, ad una sola lunghezza dal Polimnia e a 2 dall’Ordona. Primo posto in solitaria per l’Omnia Bitonto, a quota 19, vincitrice per 3-1 proprio contro la compagine polignanese.

Prossimo appuntamento Domenica 30 alle 14.30 al Comunale contro il Molfetta.

ASCOLI SATRIANO 0 CORATO 1

Marcatore: Cesareo al 61′

ASCOLI SATRIANO: Pompa, Borraccino, D’Addato, Seccia, Ciccarelli, Cuocci, Cristiano (Travaglio), Valentino (Coppola), Martinelli, Gadaleta (Cormio), Miccolis. All: Landi

CORATO: Leuci, La Salandra, Schirone, Riontino, Asselti, Cannillo, Grammatica (Pasquadibisceglie), Cipri, Scaringella, Cesareo (Marolla), Mascoli (Adesso). All: Capozza

ARBITRO: Daluiso di Taranto

Ammoniti: Pompa, Ciccarelli (AS); Riontino, Scaringella, Adesso (C)

lostradone.it

laquis

Lascia un commento