Laterza rimonta il Real Siti, le parole di mister Russo

Laterza rimonta il Real Siti, le parole di mister Russo

C’è voluta una grande ripresa per rimontare il doppio svantaggio maturato nel primo tempo, frutto di errori individuali e di reparto. Nonostante ciò sin dai primi quarantacinque minuti di gioco la compagine laertina ha tentato di invertire l’andamento della gara, riuscendoci poi nella ripresa grazie alle reti di Bottiglione e Giasi, e sfiorando il tris del clamoroso vantaggio nel finale con Grittani e Turi. Soddisfazione, ma un pizzico di rammarico quindi in casa Laterza per il quale è mister Russo a parlare al termine della gara:

[sc name=”baldo” ]

Mister, un pareggio in rimonta su un campo difficile all’esordio. C’è più la soddisfazione di aver recuperato un parziale in doppio svantaggio o il rammarico per non aver trovato nel finale la rete dei tre punti?

Ci sono entrambi! Oggi in campo ho visto una sola squadra che ha regalato due gol con due errori nel disimpegno agli avversari e poi ha recuperato gli stessi, con tanto cuore e determinazione e addirittura andando più volte vicino al gol vittoria in varie occasioni”

Come modulo di partenza hai optato per un 1-4-4-2. Sarà la base per il tuo lavoro tattico futuro o prevedi nuove soluzioni fin dalle prossime uscite?

Per ora opteremo su questo sistema di gioco ma non escludo variazioni in corso d’opera. Ora ciò che conta e’ ritrovare la serenità giusta ed allenarsi con tanta umiltà’ perché’ le partite non si vincono con la casualità’ delle cose, ma con il lavoro tecnico-tattico quotidiano

Visto come allenatore della prima squadra, come giudichi il tuo organico e su cosa bisognerà maggiormente lavorare da qui in futuro?

“L’organico è di buon livello ma va potenziato se possibile a metà campo, in quanto abbiamo risicate alternative, ma sono abituato a lavorare col materiale umano che mi ci si mette a disposizione, e dove vi sarà carenza non avrò di certo paura a lanciare qualche giovane promettente della Juniores come ho fatto in questa occasione con Arcangelo Perrone. Come ho detto prima lavoreremo principalmente su aspetti di tecnica e tattica individuale e tattica collettiva perché’ voglio una squadra che oltre a vincere debba convincere e spero tanto che i ragazzi capiscano e seguano vivamente il mio modo di intendere il calcio”

Un ringraziamento a mister Francesco Russo augurandogli una buona settimana in vista della sfida casalinga del prossimo turno contro il Trulli e Grotte.

Intervista a cura di Baldo D’Angelo

 

 

Vincenzo

Lascia un commento