L’Audace Barletta cala il tris. Dopo le due vittorie consecutive in campionato arriva la terza in Coppa Puglia a discapito dei cugini della Nuova Andria. 2-1 il risultato dei ragazzi di mister Iannone che manda in campo qualche giocatore meno utilizzato in campionato come Filannino e Fiorella, autori di una buona prestazione. Partita dominata dai barlettani che hanno mantenuto le redini del gioco, tranne in qualche occasione con alcune sbavature.
Partono bene i padroni di casa che sfiorano il vantaggio prima con una bordata di Lanotte respinta dal portiere e poi con Patimo che calcia a lato dopo una bella sgroppata di Ricco sulla fascia sinistra.
Al 20′ arriva il vantaggio dei barlettani con Curci che lascia partire un bolide da fuori aria che si insacca alle spalle dell’incolpevole portiere andriese. La Nuova Andria reagisce e prima sfiora il goal con un pallonetto fuori misura dell’attaccante partito sulla linea del fuorigioco e poi pareggia i conti con un tap-in facile facile dopo una corta respinta di Torre. Finisce così il primo tempo sul risultato di 1-1.
Il secondo tempo è solo ed esclusivamente di marca barlettana. Fioccano le occasioni per l’Audace, Lanotte spreca a due passi dal portiere calciando alto, dopo è l’estremo difensore ospite a negare la gioia allo stesso Lanotte con un colpo di reni su un colpo di testa del centrocampista barlettano. Ancora Audace e ancora il portiere andriese ad essere protagonista con una prodigiosa respinta sulla linea a colpo sicuro di Patimo.
[adinserter block=”1″]
Il vantaggio arriva al 75′: un bello scambio di Binetti con Gerundini porta il primo ad entrare in area, il difensore lo atterra ed è lo stesso Binetti a spiazzare il portiere portando finalmente in vantaggio i padroni di casa.
Da segnalare due espulsioni per gli andriesi che rimangono in nove uomini concedendo altre occasioni ai barlettani che non sfruttano peró la doppia superioritá numerica.
Vittoria che dá ancora più morale in vista dello scontro al vertice di domenica contro il Terlizzi. Squadre appaiate in testa alla classifica con 10 punti, con i barlettani che hanno giá riposato in campionato e quindi con una partita in meno rispetto ai terlizzesi.
Si prospetta il pubblico delle grandi occasioni domenica alle ore 11 al Manzi Chiapulin di Barletta.
barlettanews
Lascia un commento