Laterza attende Trulli e Grotte con fiducia, parla il portiere Donatelli

Laterza attende Trulli e Grotte con fiducia, parla il portiere Donatelli

Settimana tranquilla in casa Puglia Sport Laterza, con la squadra che ha preparato il match sotto la guida di mister Russo per cercare di ritrovare la via dei tre punti dopo due pareggi consecutivi. Non sarà certamente facile per i laertini affrontare una squadra come il Trulli e Grotte, ultima in classifica, ma che ha dimostrato nelle ultime uscite, di essere in buona condizione, visti i quattro punti conquistati in due partite contro compagini di tutto rispetto. L’undici allenato dall’esperto tecnico Vito Sgobba infatti in due partite casalinghe consecutive, battuto la Nuova Molfetta e imposto il pari a reti bianche contro il Bitritto, subendo zero reti e rilanciandosi a ridosso delle penultime. Gara da prendere con le pinze dunque, come tra l’altro ha affermato uno dei pilastri in casa Laterza, l’estremo difensore Antonello Donatelli, al secondo anno con la casacca della Puglia Sport ed intervistato in esclusiva da questa redazione:

[sc name=”baldo” ]

Antonello, Laterza che nonostante le varie vicissitudini accadute nelle scorse settimane, dimostra di essere in buona condizione psicofisica, vista tra le altre la bella rimonta in casa del Real Siti. Come giudichi il momento attuale della tua squadra?
“Abbiamo lasciato alle spalle i fatti accaduti nelle settimane precedenti; ci siamo uniti più che mai e stiamo andando avanti pensando solo di fare bene sul rettangolo di gioco. Domenica scorsa siamo riusciti a strappare un punto prezioso su un campo ostico. Un campo che non può definirsi tale viste le condizioni in cui si presentava, forse ci ha un po’ penalizzato, ma abbiamo comunque disputato una buona gara. Ad oggi la squadra è in ottima forma, siamo in una buona condizione psicofisica e dobbiamo sfruttare al massimo questo momento. Mister Russo sicuramente ci darà una mano nel farci trovare pronti ogni Domenica e affrontare ogni partita al massimo
Domenica arriva il Trulli e Grotte. Nonostante occupino l’ultima posizione, cosa temete dei vostri avversari o magari, cosa temete di voi stessi?
Domenica sicuramente sarà una partita difficile, non dobbiamo farci ingannare dalla posizione in classifica del Trulli e Grotte e tanto meno sottovalutarlo, sappiamo benissimo il potenziale della squadra e la affronteremo con un occhio di riguardo. Avremo il giusto rispetto dell’avversario ma dobbiamo pensare a noi e disputare una buona partita sia sull’aspetto agonistico che tattico. Chiunque scenderà in campo darà il massimo per portare a casa il risultato
3) Dopo un anno di permanenza in questa compagine, cosa pensi della tua esperienza finora vissuta in quel di Laterza? Dove può arrivare Antonello Donatelli che ricordiamo è un classe ’95 e quindi ha solo vent’anni?

“Sicuramente un’esperienza che porterò per sempre nell’album dei ricordi e che non è ancora finita. Ho avuto la fortuna di sposare un progetto ambizioso, con una Società solida alle spalle che mette a disposizione della squadra sacrificio e passione. Abbiamo passato un anno stupendo terminato con l’incoronamento del nostro obiettivo ovvero la salita nel campionato di Promozione. Ho risposato il progetto anche quest’anno, grazie alla società e al mister, e sono sicuro che possiamo toglierci qualche sassolino dalla scarpa. E’ stata costruita una squadra molto competitiva che darà sicuramente del filo da torcere a chiunque. Personalmente, sto cercando di dare sempre il massimo, allenamento dopo allenamento e partita dopo partita, spero di non deludere nessuno. Metto a disposizione della squadra e del mister il piccolo bagaglio calcistico che ho arricchito con gli anni. Spero di poter portare, insieme ai miei compagni, il Laterza dove gli compete. Un ringraziamento doveroso va fatto ai nostri tifosi, sempre presenti in casa e in trasferta, ad incitarci dal primo all’ultimo minuto, lottiamo anche per loro

Un ringraziamento particolare per Antonello Donatelli ed un in bocca al lupo per la gara di Domenica.

Per quanto riguarda la formazione, mister Russo deve rinunciare ancora a Nardò squalificato, ma recupera gran parte degli effettivi che non avevano potuto partecipare al match di Stornara, ai quali si aggiunge dopo una trattativa lampo il forte centrocampista ex Taranto e Gallipoli Francesco Fonzino, tesserato in settimana e dunque pronto a recitare un ruolo da protagoniata nello scacchiere laertino, avendo nonostante la giovane età, solo trascorsi in Serie D. Negli ospiti probabile assenza del centrocampista offensivo Francesco Daddato, tra i più attivi della compagine del Sud barese.

Start al “Madonna delle Grazie” fissato, causa il cambio di orario, alle 14.30. Arbitra l’incontro il signor Giuseppe Turco di Lecce coadiuvato dagli assistenti Spagnolo di Lecce e Schirinzi di Casarano.

Intervista a cura di Baldo D’Angelo – Vincenzo Pizzulli

Vincenzo

Lascia un commento