Toma Maglie: Patera «Presto ci risolleveremo e daremo fastidio a più di qualche squadra»

Toma Maglie: Patera «Presto ci risolleveremo e daremo fastidio a più di qualche squadra»

La Toma Maglie affronta il Carovigno, rinfrancato, dopo la debacle interna contro il Manduria, dal pareggio col Tricase capolista. «Sarà una partita ostica e molto fisica, come avviene, in genere, quando incontri una squadra allenata da mister De Nitto – sottolinea Walter Patera – È un grande allenatore, capace di far giocare bene i suoi uomini e di infondere loro la giusta cattiveria. Inoltre il Carovigno ha delle ottime individualità. Ma noi dobbiamo scendere in campo per un unico risultato, la vittoria. Abbiamo la necessità di recuperare terreno».

L’occasione giusta, forse, per il Maglie, per dare un segnale importante al proprio campionato, che fino a ora ha mostrato più ombre che luci. Ma solo dal punto di vista dei risultati sottolinea l’ex Racale: «Se analizziamo tutte le partite, tranne quella con l’Ostuni dove non siamo proprio scesi in campo, ce la siamo giocata sempre con tutti e in alcuni casi abbiamo anche dominato. Purtroppo siamo stati condannati da episodi e pur tuttavia dobbiamo prestare più attenzione alle palle inattive e alla fase difensiva. Inoltre siamo penalizzati dal fatto che non giochiamo a Maglie. In realtà è solo una questione di risultati ma non di prestazioni. Il gruppo è unito e viaggia verso un’unica direzione. E i tifosi l’hanno capito, non facendoci mai mancare il loro tributo a fine gara e standoci sempre vicini».

Domenica scorsa la partita con l’Aradeo è stata sospesa per maltempo. «Non si poteva assolutamente giocare. Finché siamo rimasti in campo, abbiamo tenuto testa agli avversari e creato diverse palle gol e, anche dopo l’espulsione di Diaw, ci siamo difesi con ordine. L’Aradeo è una squadra molto forte, con un grande allenatore e una solida società».

[adinserter block=”1″]

L’ottimismo, comunque, non manca. «Credo assolutamente nella salvezza e sono sicuro che, quando riusciremo a risollevarci, daremo fastidio a più di qualche squadra. Questo per noi è un anno di transizione. Una piazza come Maglie non può essere condannata all’anonimato. Qui c’è grande fame di calcio».

Ma come giudica Patera queste prime giornate di campionato. «È un torneo molto livellato, che secondo me si deciderà all’ultima giornata. Non vedo né un ammazza campionato, né la squadra materasso. Presto verranno fuori anche il Fasano e la Salento Football Leveranoi».

laquis

Lascia un commento