Gialloverdi sconfitti di misura a Bisceglie (0-1). Domenica arriva il Carpino.

Gialloverdi sconfitti di misura a Bisceglie (0-1). Domenica arriva il Carpino.

Sconfitta di misura per i nostri ragazzi, che sono stati ospiti del Don Uva Bisceglie nella quarta giornata di campionato. I gialloverdi di mister Cola Antonini, ancora orfani di indisponibili e con Lo Storto squalificato, non riescono a smuovere la classifica: un pareggio, forse, poteva starci e sarebbe stato più giusto per una
partita molto combattuta e con pochi episodi degni di nota. Nel complesso meglio la squadra di casa che ha mostrato più impegno dal punto di vista del gioco e più determinazione. Al 25’Tortora, con una bella girata al volo, impensierisce seriamente il nostro estremo Russo, che compie un autentico miracolo. Risponde Berardi con un tiro da fuori che è comoda presa per il portiere biscegliese. Si fa male Eronia ed entra Stella. Troilo del Bisceglie su calcio di punizione dal limite tenta di sorprendere Russo che è lesto nel difendere i propri pali.

[adinserter block=”1″]

Nel secondo tempo il copione non cambia. Bianco-gialli più partecipativi alla manovra anche sei nostri non mancano nelle ripartenze. Marino e Troisi più volte cercano di farsi spazio ma senza pungere. Al 60′ arriva il rocambolesco gol dei padroni di casa che trovano fortunatamento il gol partita con Brescia, il quale si vede deviato un tiro dal limite dell’area: la sfera si alaza a campanile, Russo tenta di respingere, ma senza esiti positivi, perchè il pallone rimbalza su una zolla di un terreno in erba naturale non in ottime condizioni e si infila in rete malgrado il disperato tentativo di Cibelli. Entra Paglia al posto di un Ciccarelli sacrificato a terzino sinistro ma cambia poco o nulla. Moto d’orgoglio per i nostri ragazzi che cercano invano di agguantare il pareggio con una punzione di Troisi facile presa per il portiere. Al 72′ sono però i biscegliesi a sfiorare il raddoppio: con un calcio di rigore decretato generosamente dal direttore di gara. Mastrototaro però fallisce, trovandosi dinanzi un ottimo Russo, che prontamente respinge la palla angolata sul palo.
Il match finisce 1-0. Al termine c’è il terzo tempo sugli spaliti con i paziente dell’Ospedale don Uva, momenti di tenerezza ma anche tanta amarezza per una sconfitta che poteva essere evitata: ‘ora non bisogna mollare però..siamo solo alla quarta giornata ed abbiamo una partita in meno: il nostro campionato inizia domenica prossima con il Carpino in casa. Forza ragazzi! Fino alla fine!’

DON UVA CALCIO-TROIA: 1-0

DON UVA: Troilo R., Povia C., De Cillis G., Tortora P., Colangelo G., Brescia D. (62′ Pedone P.), Brescia L., Troilo D., Camporeale C., Troilo E. (84′ Bellifemmine M.), Mastrototaro G. (75′ Germinario F.). A disposizione: Pedone G., Papagni C., Dell’Olio L., Simone A. Allenatore: Angelo Carlucci.

TROIA: Russo G., Cibelli A., Ciccarelli N.(75′ Paglia L.), Tricarico G., Miraglia A., De Lorenzis P., Eronia G.(40’Stella P.), Berardi M., Marino M., Zazzera A., Troisi A. A disposizione: Festa G., Scarpino D., De Palma F., Di Gennaro A., Di Gennaro G. Allenatore: Fernando Cola Antonini.

Reti: Brescia L. (15′ st).

laquis

Lascia un commento