La quinta giornata del Campionato di Seconda Categoria, girone A, porterà lo Sport Lucera al Miramare di Manfredonia, per affrontare la Salvemini, confronto non certo facile che mister Carlo De Masi non sottovaluta affatto. Purtroppo, la squadra biancoceleste dovrà vedersela con i sipontini senza i grossi calibri in attacco, lamentando guai fisici sia Pellegrino che De Paolis; inoltre, lo stesso De Masi è squalificato e non sarà in panchina. Ma, il lavoro in settimana è stato intenso e mirato a preparare la gara con particolare meticolosità. Rimane, comunque, l’emergenza, che dovrà necessariamente essere gestita con acume tattico e spirito di sacrifico, senza dimenticare che si giocherà sul sintetico dove potrà valere il tasso tecnico dei ragazzi lucerini.
E’ di questo parere il senatore, e capitano, del gruppo, Tonio Maffia, classe 1968, chiamato dal tecnico, suo coetaneo, a indossare i colori della sua città dopo tanti anni e a svolgere la funzione di collante che tiene unita la squadra con la sua esperienza.
“Ho colto con entusiasmo l’invito del mister a rimettermi in gioco; e lo faccio per lui, per questi ragazzi e per Lucera, fino a quando il fisico mi assisterà – ha detto a Sundayradio, ieri, a fine allenamento -. Dobbiamo riportare il nostro calcio nel punto in cui merita di stare; e, devo dire, vedo impegno e serietà. C’è tanta voglia di fare bene. Soprattutto, voglio aggiungere che siamo una compagine molto tecnica, che vuole dire la sua in un campionato non facile, in cui bisogna essere smaliziati e forti fisicamente. Sono molto fiducioso”.
Maffia si è buttato anima e corpo in questa nuova stagione sportiva, nonostante la sua carta di identità non sia più verde; e in campo non fa la bella statuina. “E’ il primo ad arrivare agli allenamenti e costituisce un esempio per tutti”, ha detto qualche dirigente. Tra l’altro, è riuscito ad andare già in rete con il San Giovanni Rotondo. Maffia, quindi, è tornato a calzare gli scarpini per dare un contributo di valore sotto ogni punto di vista.
SundayRadio
Lascia un commento