Vigor Moles – Civitas Conversano 4 – 0

Vigor Moles – Civitas Conversano 4 – 0

Per la terza ed ultima giornata del triangolare eliminatorio della Coppa Puglia 2016 / 2017, competizione riservata alle squadre partecipanti ai campionati di prima e seconda categoria, la Vigor Moles ha battuto la Civitas Conversano per 4 – 0. La squadra molese, avendo vinto anche la precedente gara con il Norba Conversano per 2 -1, ha acquisito il diritto al passaggio del turno. E’ stata comunque una partita divertente, se non altro per i quattro gol segnati, un rigore sbagliato (Guardavaccaro) per la Vigor e tante altre pregevoli azioni sviluppate da ambo le parti. Le due squadre si sono presentate a questo appuntamento infrasettimanale in formazioni rimaneggiate e con motivazioni diverse. La Vigor per mettere alle spalle la prima sconfitta stagionale maturata domenica scorsa Martina Franca; la Civitas, dopo il turno di sosta, per cercare di trovare l’identità giusta in attesa dell’incontro di domenica prossima. La squadra di Mister Narraccio, oggi ancora in tribuna per squalifica, sostituito in panchina dal direttore sportivo Mastrolonardo, ha esercitato per quasi tutto l’incontro un consistente predominio territoriale, cercando la via del gol in diverse occasioni. Il Conversano, di contro, ha cercato con Pellegrino e Messinese di migliorare l’intesa tra i vari reparti. A sbloccare il risultato ci ha pensato alla mezz’ora del primo tempo, Casulli. Il raddoppio dei padroni di casa in chiusura dei primi 45 minuti, ad opera dell’inossidabile Mitrano.

[sc name=”mimmo” ]

Ad inizio di ripresa, la Civitas ha cercato di ridurre lo svantaggio, ma Axhenta ha sprecato, a pochi passi dalla porta difesa da Ruggieri, una favorevolissima occasione.  Al quarto d’ora, iniziava  il valzer delle sostituzioni  ma la gara rimaneva sempre viva. Al 20’, terza rete dei padroni di casa con Di Virgilio, bravo a mandare in rete un pallone che era finto sulla traversa a seguito di un calcio di punizione battuto da Corti. Al 43’, il poker lo serviva ancora Mitrano ben servito da Di Virgilio al termine di una lunga galoppata. Al 45’, l’ arbitro, Nicolò Mongelli ( in foto) di Molfetta concedeva a favore del Moles la massina punizione per atterramento di Casulli ad opera del portiere Sacchettii. Lo stesso portiere intuiva la direzione del pallone e toglieva al giovane Guardavaccaro  la soddisfazione del gol, evitando così un passivo più pesante per la sua squadra. Ora occhio al campionato. Domenica 13, alle ore 14.30, il Moles riceverà La Virtus Locorotondo mentre la Civitas sarà di scena a San Vito dei Normanni contro l’Atletico Azzurri S.Rita.

Le formazioni.

Vigor Moles :  Ruggieri, Russo, ferrino, De Virgilio, Fieroni, Iurlo, Casulli, Corti ( 32’ st. Tenzone), Battista ( 16’ st. Rattile), Fraschini ( 18’ sy. Guardavaccaro), Mitrano. All. Mastrolonardo.

Civitas Conversano :  Sacchetti, Papavero,Ramalingum, Pellegrino, Labia, Iusco, Mastroscianni, Messinese ( 7’ st. Axhenti), Barduro ( 14’ st. Porcelli), Cassano, Schingaro. All. Regalino

Arbitro : Sig. Nicolò Mongelli di Molfetta.

Mimmo De Gregorio  

Mimmo De Gregorio

Lascia un commento