Fidelis Andria: a Messina finisce in parità

Fidelis Andria: a Messina finisce in parità

Terzo pareggio esterno consecutivo per 1 a 1 e sempre in Sicilia per la Fidelis Andria che dopo aver pareggiato ad Agrigento e Siracusa, ottiene lo stesso risultato a Messina.

Tredicesima giornata del campionato di Lega Pro girone C, al “San Filippo” si sfidano i padroni di casa del Messina e la Fidelis Andria.

Il Messina allenato dall’ex bomber del Livorno, Cristiano Lucarelli, scende in campo col 4-3-3 e il tridente composto da Madonia, bomber Pozzebon e Milinkovic.

Favarin per i biancoazzurri, conferma il 3-5-2 con Tartaglia a comporre il trio difensivo al posto dell’infortunato Allegrini, Mancino preferito a Minicucci a centrocampo mentre in attacco c’è Cruz in coppia con Volpicelli.

Il match inizia ed è la Fidelis a farsi preferire mettendo in mostra voglia e determinazione.

I biancoazzurri nel primo tempo colpiscono il palo esterno al 15’ con Volpicelli.

Questo episodio è il preludio al gol della Fidelis che arriva al minuto 22.

Azione prolungata degli ospiti, partita dal portiere Poluzzi e finalizzata da Cruz dopo un assist involontario di Annoni che calcia verso la porta dal limite e trova sulla traiettoria l’attaccante brasiliano che è bravo a stoppare la palla in area e a battere Berardi in uscita!

0 a 1 e seconda rete con la maglia della Fidelis per Cruz.

Vantaggio meritato per gli uomini di Favarin contro un Messina che cerca la reazione, andando vicino alla rete del pari un paio di volte, prima con Pozzebon al 33’ e poi con Milinkovic al 37’ ma niente da fare.

Il risultato non cambia più e si va al riposo con gli ospiti in vantaggio.

Nella ripresa inizia meglio il Messina che sfiora il pari al 59’ con Musacci, gran tiro da fuori del centrocampista di casa con Poluzzi che si stende e gli dice di no con un grande intervento.

I giallorossi premono e poco dopo trovano il pari.

Minuto 63: il calcio di rigore concesso al Messina: Annoni stende De Vito in area di rigore, penalty e ammonizione per il difensore biancoazzurro.

Dal dischetto, Pozzebon non sbaglia! 1 a 1 e settima rete in campionato per lui.

Al 69’ il Messina va vicino alla rete del sorpasso con Madonia che colpisce il palo con un fendente da fuori.

Verso la fine fioccano i cartellini gialli all’indirizzo degli atleti in campo e al minuto 88 la Fidelis resta in dieci per il rosso comminato ad Onescu.

Nonostante ciò il risultato non cambia più e la gara termina col risultato di 1 a 1.

Sicuramente un buon punto per la Fidelis che dopo un buon primo tempo, nella seconda frazione ha subito un po’ la veemente reazione del Messina.

Certamente è un pari che accontenta più i pugliesi che la squadra alenata da Lucarelli.

Con questo pari, la Fidelis Andria sale a quota 15 punti in classifica e domenica prossima al “Degli Ulivi” ci sarà l’impegnativo Derby appulo lucano contro il Matera.

 

 

[adinserter block=”5″]

 

 

 

 

MESSINA-FIDELIS ANDRIA 1-1

 

 

 

 

MESSINA (4-3-3): Berardi; Grifoni, Rea, Bruno, De Vito (71’ Ferri); Foresta, Musacci, Akrapovic (51’ Palumbo); Madonia (79’ Marseglia), Pozzebon, Milinkovic.

A disposizione: Russo, Mileto, Ricozzi, Capua, Mancini, Bramati, Rafati, Saitta, Fusca. All. Cristiano Lucarelli

 

 

FIDELIS ANDRIA (3-5-2): Poluzzi; Tartaglia, Aya, Rada; Annoni, Onescu, Piccinni, Mancino (72’ Curcio), Tito; Cruz, Volpicelli.

A disposizione. Pop, Cilli, Valotti, Fall, Masiero, Minicucci, Berardino, Klaric. All. Giancarlo Favarin

 

 

ARBITRO: Diego Provesi di Treviglio

 

MARCATORI: 22’ Cruz (FA) e 63’ Pozzebon su rigore (M)

 

AMMONITI: 42’ Cruz (FA), 43’ Pozzebon (M), 44’ Mancino (FA), 63’ Annoni (FA), 83’ Aya(FA), 84’ Tartaglia (FA), 86’ Rea (M)

 

ESPULSI: 88’ Onescu (FA)

 

ANGOLI: 8-0 per il Messina

 

 

 

 

 

ALESSANDRO POLICHETTI

 

 

alealyen87

Lascia un commento