L’Asd Sport Lucera verso un nuovo test, a Troia, come prevede la VII giornata del Campionato di Seconda Categoria, per verificare le sue ambizioni da alta classifica.Si tratta di una trasferta su un campo difficile, dove ci sarà da combattere, e dove i biancocelesti si presenteranno di nuovo in formazione rimaneggiata. Infatti, mentre è cosa fatta il recupero di Alessandro De Paolis, che sarà disponibile, è in forse la presenza di Savino, che si è infortunato in allenamento, giovedì sera. Savino è uno dei giocatori più incisivi tra quelli di cui dispone De Masi; e non poterlo schierare è un grosso problema per il tecnico, che deve fare a meno anche di De Biase, colpito duro da un avversario, domenica scorsa e costretto a uscire dopo una ventina di minuti di gioco; e ancora di Pellegrino, alle prese con un infortunio non totalmente assorbito. Invece, dovrebbe essere della partita Conforte, anch’egli sostituito nel primo tempo contro l’Ischitella e allenatosi regolarmente in settimana.
Ogni incontro ha la sua storia e gli avversari hanno il loro peso, è vero, ma lo Sport Lucera, se vuole rimanere agganciato alla zona importante della graduatoria, a Troia, deve necessariamente mostrarsi con il volto esibito, a Biccari, nel secondo tempo con i garganici. Cioè, una squadra compatta e veloce, imprendibile sulle fasce e abile a fare girare la palla. Proprio questo atteggiamento ha permesso di rimettere in sesto un pomeriggio che, che come sappiamo, prometteva di prendere una brutta piega. Alla fine, De Masi ha parlato di punto guadagnato; tuttavia, l’ultimo miracolo è stato del portiere dell’Ischitella.
Questo per dire che lo Sport Lucera ha dimostrato di saper tirare fuori le energie mentali (si pensi al giovane Moffa che ha parato un rigore) che sono un aiuto determinante in situazioni difficili. Anche domenica, la situazione sarà difficile.
Intanto, per il prossimo turno del Torneo Coppa Puglia, lo Sport Lucera dovrà vedersela con il Celle San Vito. Partita di andata, in casa, giovedì 19 gennaio 2017, alle 14,30.
Prima di chiudere questo resoconto, è doveroso riferire ai tifosi che i lavori allo stadio, quelli che deve fare il Comune, non sono cominciati neanche questa settimana.
SundayRadio
Lascia un commento