Castellaneta sfida salvezza. Lippolis: “Due punti tolti? Parlerà il campo”

Castellaneta sfida salvezza. Lippolis: “Due punti tolti? Parlerà il campo”

Il buon momento in casa Castellaneta si interrompe in settimana, quando giunge la beffa dal giudice sportivo che riconvalida il pareggio di Manduria restituendo il punto ai padroni di casa, togliendone di conseguenza, due ai biancorossi che di fatti, tornano in ultima posizione appaiati con il Grottaglie. In ritardo, secondo la commissione, la presentazione del ricorso da parte della società del Castellaneta arrivata oltre i sette giorni dalla gara previsti da regolamento. Ma per mister Walter Lippolis, intervistato dai nostri microfoni, testa esclusivamente al campo, dove al “De Bellis” arriva un Copertino desideroso di punti ed anch’esso terzultimo:

[sc name=”baldo” ]

Mister, settimana che si conclude con una sfida salvezza importante, potrà influire sulla vostra testa i due punti tolti dal giudice sportivo?

“Dei due punti che ci sono stati tolti, non sono cose che ci riguardano, perchè come dissi nel momento che ce li hanno dati, sono cose che non mi riguardano perchè io devo pensare a risolvere i problemi sul campo, questi sono argomenti che deve gestire la dirigenza, ora dobbiamo pensare ad acquisire più punti possibili per migliorare la nostra classifica”

Aldilà dei provvedimenti disciplinari, come vi state preparando per questa delicata sfida?

“Ci stiamo preparando con molto impegno, conosciamo l’importanza della posta. Stiamo cercando di recuperare Greco, sarà difficile, più qualche altro influenzato, ma come sempre, vedremo ben di schierare la miglior formazione possibile”

Castellaneta che appare in ripresa nelle ultime uscite. E’ concorde con il nostro pensiero?

“In quest’ultimo periodo stiamo dimostrando di potercela giocare contro tutti, potrebbe anche essere il momento della nostra prima vittoria, visto che dobbiamo assolutamente inanellare punti per far si che la classifica migliori rispetto ad’ora. Adesso dobbiamo far parlare il campo”

Grazie mister per la consueta disponibilità ed in bocca al lupo per la gara.

Castellaneta che molto probabilmente rinuncerà a Greco, infortunato, ma recupera a pieno Panzarea che guiderà i suoi a metà campo. In avanti solito ballottaggio, dove Passiatore, Mianulli e Gorghini si contendono due maglie. Out Basile, tra i pali potrebbe esserci l’esordio dal primo minuti per il giovane Marcello o per il neo arrivato Gravame, ex estremo difensore del Talsano.

Start al “De Bellis” ore 14.30. Arbitro dell’incontro il signor Barile della sezione di Foggia coadiuvato dagli assistenti, i signori Maffione e Massari di Molfetta.

Intervista e pre gara a cura di Baldo D’Angelo

Vincenzo

Lascia un commento