Partita equilibrata tra Sport Lucera e Cagnano Varano sul sintetico del Cianci a Cerignola, nell’ottava giornata del Campionato di Seconda Categoria, girone A. Le due squadre hanno prevalso un tempo per parte; Sport Lucera molto tonico, veloce e con gioco ben organizzato, sfruttando le fasce, nel primo tempo; Cagnano concreto e muscolare nella ripresa, quando è emersa un po’ di stanchezza nei giocatori di mister De Masi, che oggi, particolare molto importante per i tifosi, hanno vestito per la prima volta la maglia biancoceleste con lo sponsor Format.
Nelle prime fasi di gioco i “padroni di casa” hanno creato pericoli per i garganici, segnatamente con De Paolis e Disciglio, ma, l’estremo ospite è stato abile a sventare le minacce; poi, ancora qualche occasione che non ha impensierito più di tanto il Cagnano Varano, capace, in seguito, di mantenere sotto controllo l’incontro e, quasi allo scadere, di impegnare seriamente Moffa che ha risposto, opponendosi con un grande intervento.
Una gara giocata a viso aperto dalle due squadre e dal risultato giusto. Lo Sport Lucera ha recuperato De Biase, però, anche in questa occasione non ha potuto schierare tutti i titolari. Giocare, poi, sempre in trasferta comporta qualche disagio, non solo per l’assenza del proprio pubblico.
Comunque, per la dirigenza lucerina, il pareggio di oggi permette di allungare la striscia positiva e di rimanere nelle prime posizioni della classifica.
Il prossimo turno prevede la visita allo Stornarella.
Intanto, pare che i tanto agognati lavori a carico del Comune allo stadio potrebbero cominciare lunedì mattina.
SundayRadio
Lascia un commento