Sarà il battesimo per i nuovi arrivi dal mercato. Vietato fallire
Dopo la scorpacciata di mercato, con colpi in entrata e saluti importanti, si torna al calcio giocato. Completino e scarpini e via sul rettangolo verde: c’è la Molfetta Sportiva da affrontare per la “nuova” truppa di mister Farina (domani, ore 14:30, stadio Monterisi).
[adinserter block=”7″]
Due pareggi nelle ultime due partite, diversi tra loro per la caratura degli avversari (Otranto prima e Altamura poi), ora i gialloblu vorranno subito ritornare alla vittoria. Ora che in campo scenderanno molti dei nuovi acquisti. Di Rito, Loiodice e Monopoli in attacco, il reparto sul quale il ds Fernandes e l’intera società sono intervenuti maggiormente. E poi, Naglieri a centrocampo e Diouf in porta. Le premesse per una domenica importante ci sono tutte, con il Monterisi pronto ad accogliere calorosamente i nuovi volti gialloblu. Potrebbero però non essere gli ultimi. I nomi accostati alla società ofantina sono tanti. Su tutti l’attaccante argentino Villa, la seconda punta Vitelli (alle dipendenze di mister Farina sia a Campobasso che a Torrecuso) e il difensore under Lecce (classe ’97, del Manfredonia).
Per almeno due ore però non sarà il mercato a tener banco in casa Audace. C’è l’operazione Molfetta da portare a termine. Sbloccare la gara quanto prima è l’obiettivo, concretizzando al massimo le occasioni create, per evitare quelle piccole apprensioni di risultato: Otranto insegna. Per farlo, Farina sceglierà una squadra compatta, determinata e con la voglia di far bene. Difficile ipotizzare gli undici titolari. Di certo, mancherà lo squalificato Sakho. Azzardando qualche scelta, Martinez, Ciano, Altares, Carmine Marinaro e Pollidori dovrebbero scendere in campo dal primo minuto.
L’avversario di turno è la Molfetta Sportiva di mister Germinario. Anche i biancorossi si sono mossi sul mercato, con ben quattro cessioni (Loseto, Maffucci, Ferrante e Solimini) per quattro entrate: Triozzi (classe 96, terzino destro in forza lo scorso anno al Team Altamura) Cesareo, Grazioso e Pizzutelli. La squadra è in piena zona playout con 10 punti nelle prime 12 giornate. L’ultimo è arrivato domenica scorsa al 92esimo contro il Vieste (1-1), in virtù del pari siglato da Sanè (miglior realizzatore della squadra con quattro centri).
Tra campo e mercato, insomma, ci sono tre punti pesanti da conquistare.
Fabio Trallo
Lascia un commento