CAROVIGNO-OSTUNI – Un super Schiavone fa volare i gialloblù, ma quanta sofferenza

CAROVIGNO-OSTUNI – Un super Schiavone fa volare i gialloblù, ma quanta sofferenza

L’Ostuni fa bottino pieno contro i cugini rossoblù grazie alla pregevole prestazione di Schiavone che ha concretizzato le poche occasioni di rete che la squadra di mister Marasciulo è riuscita a costruire. Il Carovigno ha venduto cara la pelle disputato una buona partita, costruendo tanto ma concretizzando poco. Match frizzante, a tratti bello, ma molto nervoso soprattutto tra i ragazzi di mister De Nitto.

Partenza lampo del Carovigno, al 3’ Santantonio fa partire un tiro dall’interno dell’area di rigore, Quartulli risponde d’istinto con una bella respinta sui cui sviluppi la palla arriva a Greco che libera splendidamente Schiavone che, dall’interno dell’area, colpisce in rete portando in vantaggio l’Ostuni. Al 12’ sono i rossoblù a rendersi pericolosi con Spedicati che sfiora il palo con un tiro da fuori area. Gli risponde Burdo al 14’ con una punizione dalla tre quarti, la palla si stampa sulla traversa. Al 16’ il Carovigno pareggia, Candida effettua un bel cross dalla sinistra, Santantonio anticipa tutti di testa e batte il portiere. Gli ospiti sembrano subire il colpo e reagiscono solo al 34’ con Greco che indirizza la palla verso la porta, prontamente messa in angolo da Caruezzo. Gli ultimi dieci minuti sono una vera sofferenza per l’Ostuni, i ragazzi di mister De Nitto spingono e si rendono più volte pericolosi, al 40’ e 41’ con Vasco, al 43’ Liuzzi si divora un gol mettendo fuori da distanza ravvicinata, lo imita Santantonio al 44’.

Stesso copione all’inizio del secondo tempo, il Carovigno spinge e l’Ostuni sembra non avere le forze per reagire. Al 3’ i carovignesi recriminano per un fallo in area di rigore di Camassa su Vasco, ma l’arbitro non intravede gli estremi per concedere il penalty. Al 7’ Somma tira da fuori area ma Quartulli controlla agevolmente. All’11’ il signor Recupero espelle Pastano (O) seduto in panchina per proteste. Al 17’ bella azione in contropiede dei rossoblù che si rendono pericolosi. Si risveglia l’Ostuni al 26’, Ancona si propone in avanti, cross dalla sinistra sul quale Schiavone arriva prima di tutti mettendo la palla nella rete. Il gol rinvigorisce gli ospiti, al 31’ Burdo mette di poco alto sulla traversa. La partita si fa nervosa ed al 32’ Caruezzo viene espulso per somma di ammonizioni. I rossoblù tentano il tutto per tutto e si portano in avanti senza molta lucidità e l’Ostuni controlla senza rischiare. Nell’ultimo assalto Santantonio in rovesciata mette di poco fuori.

Pur non brillando l’Ostuni porta a casa il settimo risultato utile consecutivo e tre importantissimi punti per la permanenza nella zona playoff. Il Carovigno, alla seconda sconfitta consecutiva, ha dato prova di buon gioco, peccato il troppo nervosismo e le tante occasioni mancate. Comunale gremito tra cui un centinaio di tifosi ostunesi. Il signor Recupero non ha commesso tantissimi errori ma la sua poca autorevolezza ha contribuito a rendere la partita particolarmente nervosa.

Carovigno – Ostuni 1-2

Carovigno: Petrarca, Liuzzi, Zippo, Somma, Caruezzo, Diagnè, Spedicati (Lanzilotto), Triarico (Sbano), Vasco, Santantonio, Candida (18’st Marrazzo). All.: De Nitto

Ostuni: Quartulli, Ancona, Narracci (18’st Parisi), Satalino (40’st Todisco), Camassa, Zizzi C., Greco (22’st Zizzi F.), Burdo, Schiavone; Fonte, Cristofaro. All.: Marasciulo

ARBITRO: Andrea Recupero di Lecce.

RETI: 5’ Schiavone (O), 16’ Santantonio (C), 26’st Schiavone (O).

NOTE: espulsi: Pastano (O), Caruezzo (C); ammoniti: Petrarca (C), Zippo (C), Zizzi C. (O), Satalino (O), Santantonio (C).

 

Angelo Cavallo

Angelo Cavallo

Lascia un commento