R.S. CRISPIANO – GINOSA 1-1
R.S. CRISPIANO: La Guardia, N. Santoro, Fedele, A. Solidoro, Bruno, A. Santoro (82′ Sergio), Bello, D’Arcangelo (86′ F. Paciulli), Vapore (39′ L. Paciulli), D. Solidoro, Petrelli. A disp.: Di Maglie, Clemente, Fragnelli, De Bartolomeo. All. D’Onghia
GINOSA: Giampetruzzi, Vannella (73′ Castellano), Orfino, Donno, Pizzolla, R. Bozza, Novario, Tenerelli, Paiano, Costantino (67′ D’Angelo), Cristella. A disp.: Larocca, A. Ribecco, Comparato, Ricciardi, Di Lena. All. Pizzulli
ARBITRO: Francesco Mallardi di Bari.
RETI: 70′ Bello (C), 78′ Paiano (G).
NOTE: Ammoniti Fedele, A. Santoro, D’Arcangelo e Petrelli (C), Giampetruzzi, Vannella, Pizzolla, R. Bozza e Paiano (G).
[sc name=”baldo” ]
CRISPIANO – Pari agrodolce per il Ginosa nell’ultima del 2016, che coincide con l’ultima di andata.
Solo un punto, in quel di Crispiano, per gli uomini di Pizzulli che sono apparsi sottotono, rincorrendo il risultato dopo lo svantaggio a venti minuti dalla fine. Il tecnico ginosino recupera Pizzolla e Tenerelli, ma deve rinunciare a Cappiello e Lovecchio (squalificati) oltre agli acciaccati Schembri e Pasqualicchio, dando fiducia in avanti allo juniores Costantino al fianco di Paiano. Prima frazione con poche emozioni. Partenza decisa degli ospiti che al 4′, sugli sviluppi di un angolo, si divorano il vantaggio con Costantino, il quale manca di un soffio la sfera a pochi passi dalla porta. Il match non decolla ma al 33′ il Crispiano si rende pericoloso con un gran tiro dal limite di Bello che esalta i riflessi di Giampetruzzi. I biancazzurri appaiono con poco mordente ed al 43′ è ancora Giampetruzzi a salvare il risultato, opponendosi con bravura ad una punizione dal limite di D. Solidoro.
Nella ripresa ci si attende un Ginosa più determinato ed invece la gara non decolla. Gli ospiti, per svegliarsi dal torpore, devono subire uno schiaffo e così al 70′ il Crispiano passa in vantaggio grazie a Bello che, su azione in velocità, entra in area e, con un preciso diagonale, fa secco Giampetruzzi. Il Ginosa si scuote ed al 78′ perviene al pareggio con il bomber Paiano, abile a raccogliere un perfetto assist di R. Bozza ed incornare sottomisura. Da qui alla fine è un monologo ginosino alla ricerca del successo. All’85’ ci prova Donno con una staffilata dal limite che termina a lato di poco, mentre all’87’ è R. Bozza a tentare fortuna con un gran tiro dal limite che sfiora l’incrocio. Alla fine un punto che consente ai biancazzurri di conservare il terzo posto allungando, seppur di poco, su Grumese-Bitetto e United Mottola, entrambe sconfitte da Martina e Vigor Moles.
Alla ripresa (15 gennaio 2017) nella prima di ritorno, dopo la sosta per le festività natalizie, il Ginosa sarà impegnato nella trasferta proibitiva di Martina contro la temibile capolista, con l’intento di portare a casa un risultato positivo in chiave playoff.
(Videosintesi della gara odierna su www.asginosa.it).
Addetto Stampa As Ginosa -Domenico Ranaldo
Lascia un commento