Il Massafra pesca il jolly al 93′: 2-2 a Lizzano

Il Massafra pesca il jolly al 93′: 2-2 a Lizzano

I giallorossi del Massafra al 93′, durante l’extra-time, raggiungono il 2–2 e conquistano un punto importante che fa morale e fa muovere la classifica portando un pò di serenità nello spogliatoio.

[adinserter block=”4″]

Quella trascorsa dal Massafra calcio è stata una settimana “travagliata” : mister Gianni Iacobellis ha rassegnato le dimissioni a seguito dell’ennesimo scontro-confronto con il Presidente Sergio Bruno. “Non sussistevano più i motivi per continuare il lavoro nella massima tranquillità” – ha dichiarato l’ex tecnico del Massafra. Nonostante questa “pesante” situazione oltre che privi di una “figura” che facesse da punto di riferimento in panchina, i giallorossi hanno lottato mettendo in campo “cuore e anima” fino a raggiungere il pareggio inseguito con ostinazione per tutta la seconda frazione del secondo tempo. Protagonista della giornata è stato il portiere ospite Ricci il quale con interventi prodigiosi ha detto di no ai tentativi di aumentare il bottino dei gol dei padroni di casa. Al 10′, una grande parata su tentativo dal limite dell’area di rigore effettuato dall’attaccante di casa Beltrame. Al 65′, ancora su tiro di Beltrame dall’altezza del dischetto di rigore, con una provvidenziale deviazione manda il pallone in calcio d’angolo. Al 70′, Beltrame effettua un violento tiro dai venti metri ma Ricci, ancora una volta, si oppone con una parata spettacolare e decisiva. Questi episodi hanno contribuito a mantenere in partita i giallorossi i quali pur soffrendo la determinazione e la fisicità dei padroni di casa, hanno ribattuto con ordine, con consapevolezza ed anche con pericolosità fino a raggiungere il pareggio. Il Lizzano ha una partenza sprint e già al 3′ trova il vantaggio con un delizioso pallonetto di De Comite che approfitta di un errato posizionamento della difesa giallorossa che, inopinatamente e per la prima volta viene schierata a tre a proteggere la porta difesa da Ricci. Superati i primi minuti di sbandamento e ritornati allo schieramento difensivo a quattro, al 19′, una splendida azione avviata da Maldarizzi per Camara che di tacco lascia proseguire Ingrosso sulla fascia il quale raggiunge il fondo ed effettua un calibrato traversone sul secondo palo dove è appostato Turi, si libera di un avversario e calcia un insidioso rasoterra che sorprende l’incerto portiere di casa, Miccoli. 1–1. Al 35′,  ancora un clamoroso errore di posizionamento della difesa del Massafra consente a Colucci, libero e senza alcuna marcatura, di sferrare un violento sinistro che finisce la sua corsa in rete, 2–1 per i padroni di casa. Al 93′, calcio di punizione dalla tre quarti di campo fischiato a favore del Massafra, tutti i giallorossi in area di rigore del Lizzano, calcia Bonsignore una parabola perfetta, sbuca nella mischia Riformato il quale con la nuca indirizza il pallone all’incrocio dei pali. 2–2 !! Palla a centro campo, ancora due minuti di partita e fischio finale del direttore di gara Salanitro, sezione di Bari, autore di una buona prestazione. Alla fine della partita gli “ultras” delle due squadre hanno applaudito festanti la prestazione dei calciatori scesi in campo.

A.S.D. LIZZANO : Miccoli, Ungaro, (al 29’s.t. Pappone), Basile, Nazaro, De Florio, Gallo, Zaccaria, (al 20′ s.t. Antonicelli), D’Ettorre, Beltrame, (al 45′ s.t. Pisano), Colucci, De Comite.
Allenatore : Palmieri

A.S.D. CITTÀ DI MASSAFRA : Ricci, Salvi, Bonsignore, Greco, Riformato, Maldarizzi, (al 15′ s.t. Pisano), Ingrosso, Giannetti, ( al 10′ s.t. Coronese), Novellino, Turi, (al 38′ s.t. Masella), Camara.
Allenatore : Di Ponzio

Arbitro : Salanitro di Bari
Marcatori : al 3′ De Comite, al 19′ Turi, al 35′ Colucci, al 93′ Riformato.

Alessandro Mazzarino

Lascia un commento