Castellaneta, che impresa ad Aradeo! Lippolis: “Dominato nel finale”

Castellaneta, che impresa ad Aradeo! Lippolis: “Dominato nel finale”

Non poteva esserci una prima dell’anno 2017 migliore per l’Acd Castellaneta, che impegnato nel recupero della dodicesima giornata sul difficilissimo campo “Comunale” di un Aradeo terzo in graduatoriariesce a ribaltare un passivo di due goal a zero maturato nei primi settanta minuti di gioco, siglando tre reti in poco più di un quarto d’ora con gli scatenati Gjonaj, e Passiatore subentrato nella ripresa, autore di una doppietta. Nonostante le due reti di De Vito per i padroni di casa ed una annullata per fuorigioco a Cecere, i biancorossi hanno avuto la forza di reagire e colpire ripetutamente un Aradeo quasi inerme, sfiorando prima la rete in alcune circostanze con i pali colti da Buttiglione prima e Passiatore poi, e successivamente trovare la rete della speranza con Gjonaj grazie ad un destro chirurgico nel “sette”. Finale convulso, Passiatore imbeccato da Gjonaj trova il pari, e nel quarto minuto di recupero la rete dell’esplosione di gioia di calciatori e panchina biancorossa con il solito Passiatore che regala di fatti, tre punti che pesano come un macigno nella corsa salvezza diretta. Euforico, ma con i piedi ben saldi a terra, per mister Walter Lippolis subito dopo il triplice fischio di gara, avvicinato ai nostri microfoni:
[sc name=”baldo” ]

Mister, come possiamo definire questa partita?

“Una partita incredibile, dove pur essendo sotto di due reti abbiamo continuato a giocare e a crederci, colpendo pali, traverse e salvataggi del portiere anche sulla linea. Davvero è stata una sorpresa anche per me, non mi aspettavo tanto impegno da parte dei miei ragazzi, la cosa buona è che qualsiasi risultato maturi durante la partita, lo teniamo sempre in bilico, perchè sul due a zero, in casa di una potenziale capolista (con i tre punti sarebbe divenuta prima), abbiamo dominato negli ultimi venticinque minuti, lo posso dire senza alcuna presunzione. Abbiamo cercato di recuperare il risultato, trovando prima il due a uno con Gjonaj, e poi con due assist dello stesso Eneo, due reti di Andrea Passiatore, partito dalla panchina perchè non si era allenato negli ultimi tre giorni, poiché fuori sede”

Che aria si respira nell’ambiente biancorosso dopo gli ultimi risultati positivi?

“L’euforia è a mille, ma sin da stasera dobbiamo chiudere la parentesi Aradeo e riaprirne un’altra domani per pensare alla partita con il Manduria, dove dobbiamo assolutamente non perdere terreno, anche perchè dobbiamo recuperare ancora molto. Certo, parlando di statistiche, avevamo collezionato cinque punti nelle prime quattordici partite, mentre nelle altre cinque successive ne abbiamo conquistati dieci, il che è tutto dire. Faccio un plauso ai ragazzi”

Grazie mister e complimenti

BALDO D’ANGELO

Vincenzo

Lascia un commento