Troppo Bitonto per questo Molfetta

Troppo Bitonto per questo Molfetta

[sc name=”Nappi” ]

Toh chi si rivede: Zotti-Manzari sempre loro. Il Bitonto riprende la corsa interrotta qualche settimane fa d espugnano il difficile terreno di gioco del Paolo Poli di Molfetta al termine di una gara iniziata con grandi difficoltà e poi gestita nella seconda parte di gara.

Dopo il turno di riposo di sette giorni fa causa maltempo, la prima gara del 2017 vede il derby sempre sentito tra Molfetta Sportiva e Bitonto.

I biancorossi di mister Lanza devono rinunciare a Savut influenzato e Senè squalificato ma possono lanciare dal primo minuto molti  dei neo acquisti, come Visnconti, Cesareo, D’Angelo e Albanese.

I neroazzurri del mister molfettese De Candia invece sono in formazione tipo e hanno la necessità di dimenticare presto l’ultimo ko maturato ad Altamura che gli è costato il primo posto (2 punti nelle ultime 3 giornate il magro bottino dei bitontini).

La partenza della gara vive di uno sostanziale equilibrio nei primi 15 minuti; equilibrio interrotto dal vantaggio dei padroni di casa con Cesareo, alla prima rete in maglia biancorossa, con una grandissima conclusione di sinistro dal limite dell’area. Il vantaggio di Stefanini e compagni però dura solo 2 minuti con il Bitonto che reagisce da grande squadra e sull’asse Bonasia-Manzari trova la rete del pareggio.

Ancora Bonasia protagonista dopo pochi minuti con una percussione sulla corsia di sinistra, conclusa con il fallo subito in area e il calcio di rigore: Zotti si presenta dal dischetto e realizza la sua 11esima rete stagionale e il vantaggio neroazzurro.

Si va al riposo con gli ospiti avanti per 2 a 1. La ripresa però segna subito la svolta della gara con Manzari che si presenta, ben servito da Zotti, tutto solo davanti a Soares: freddezza da vero bomber per il numero 9, ex conoscenza del pubblico molfettese.

Sul 3 a 1 per il Bitonto la gara perde di veemenza e nonostante i cambi di Lanza (dentro Gissi, Vitale e Lorusso) il risultato non cambia più.

Importante vittoria per il Bitonto mentre per la Molfetta Sportiva bisognerà subito ritrovare energie e compattezza per vivere al meglio le prossime due giornate di campionato che prevedono due scontri salvezza contro Avetrana e Taranto.

IL MIGLIORE: Zotti. Il numero 10 bitontino vale da solo il prezzo del biglietto. Tecnica, esperienza, una condizione fisica ancora invidiabile e tanta classe. Il Bitonto dovrà fare affidamento sempre sul suo faro se vorrà vivere un girone di ritorno da protagonista.

Adriano Nappi

Adriano Nappi

Lascia un commento