Domenica 29 gennaio, comincia il girone di ritorno del Campionato di Seconda Categoria; lo Sport Lucera affronterà l’Atletico Orta Nova, sul campo di San Pio X.
I biancocelesti hanno chiuso la prima parte del torneo, attestandosi in classifica a quota 15 punti, frutto di 4 vittorie e 3 pareggi; mentre, 5 sono state le sconfitte, l’ultima con il Sanctum Nicandrum di Manfredonia, in una gara dalla quale, i ragazzi allenati da De Masi, avrebbero potuto ricavare qualcosa in più, se pensiamo a quanto di buono dimostrato per oltre un’ora di gioco.
Per completare il quadro dei numeri del girone di andata, ricordiamo che il miglior realizzatore è stato De Paolis, con 5 marcature (3 rigori); Barbaro, Savino, Pellegrino e De Mare hanno segnato 2 volte a testa; Maffia ha realizzato un goal, così come Russolillo che ha trasformato un calcio di rigore. In più, vi è stata un’autorete del Troia. In totale, 16 reti fatte e 16 subite.
E’ chiaro che senza i numerosi problemi che hanno assillato De Masi, il cammino avrebbe potuto essere più redditizio e, oggi, la compagine lucerina potrebbe trovarsi, ampiamente, nella zona play-off, dalla quale è uscita, comunque, dopo esservi rimasta per dieci partite.
Gli infortuni stanno segnando questa stagione; basti ricordare che Pellegrino Paolo, elemente sul quale erano riposte molte delle speranze del club, è sceso solo due volte in campo; e Pellegrino Nicola non lo ha mai fatto; sta pesando anche quello occorso a Savino, che, quando è stato della partita, ha saputo dare un contributo importante. Stop per guai fisici o di natura diversa hanno riguardato altri giocatori.
[adinserter block=”1″]
Probabilmente, la squadra andava rinforzata, per sopperire a queste assenze; ma, solo il giovane De Masi è stato aggiunto alla rosa, qualche settimana fa.
Con l’Atletico Orta Nova (2-0 alla andata) secondo in classifica, nonostante le assenze – mancherà anche Maffia, squalificato – lo Sport Lucera dovrà dimostrare lo stesso vigore agonistico esibito contro il Sanctum Nicandrum e massima concentrazione per evitare gli errori che hanno cambiato la rotta ad un confronto che, fino a un certo punto, ha avuto meritatamente in pugno.
Sarà un match che potrà dire molto sulla reale condizione, soprattutto psicologica, in cui si trova attualmente lo Sport Lucera e su quello che potrà fare in futuro.
Fischio di inizio alle 15.
SundayRadio
Lascia un commento