Un rimaneggiatissimo Ostuni, a cui mancava Burdo, Zizzi, Masi ed Ancona, non va oltre il due a due contro un grintoso Maglie. I gialloblu hanno sofferto la fisicità dei leccesi che, nel secondo tempo, hanno giocato meglio e sfiorato più volte il gol. A fermarli un palo, l’imprecisione degli attaccanti salentini, un Cristoforo mai domo e l’ottima prestazione di Camassa. La squadra di Mister Marasciulo frena la corsa e retrocede al quarto posto.
[sc name=”Angelo_Cavallo” ]
Parte bene dell’Ostuni, al 3’ Parisi colpisce la palla al volo dal limite dell’area di rigore e mette di poco alto sulla traversa. All’8’ ed al 14’ due cross insidiosi di Narracci dalla sinistra non trovano nessun attaccante ostunese reattivo. Al 23’ il Maglie si rende pericoloso in contropiede, Albano in area di rigore esita troppo e si fa recuperare. Al 24’ Minenna crossa in area ma Fonte non è lesto a colpire la palla. La pressione dell’Ostuni si concretizza al 25’, Pastano serve dalla destra Cristofaro, che dal vertice dell’area di rigore, fa partire un tiro che batte Abbracciavento. Il gol scuote il Maglie, al 27’ Diaw di testa sciupa un’ottima occasione. Due minuti dopo, 29’, Schiavone spreca su azione di contropiede e sulla pronta ripartenza dei leccesi Solidoro serve benissimo Diaw che, da dentro l’area, colpisce al volo e ristabilisce la parità. Al 35’ capitan Buono, dal vertice dell’area di rigore, indirizza la palla di poco alto. Al 39’ Fonte serve Minenna che crossa dalla sinistra, Cristofaro raccoglie ma, da fuori area, mette la palla di poco al lato. Il primo tempo si chiude con l’ammonizione di Rollo per fallo su Satalino.
Il Maglie parte in quarta nel secondo tempo e schiaccia l’Ostuni nella propria metà campo. Al 2’ Causio, da breve distanza, impegna Quartulli che compie un miracolo deviando in angolo. Su calcio d’angolo all’8’ è Trotta a sprecare di testa mettendo al lato. Stesso copione al 13’ quando è Rollo che di testa mette di poco al lato. Al 16’ Pastano, schierato nonostante le cattive condizioni fisiche, viene sostituito da Zizzi. Ed è proprio il nuovo entrato che, ben servito da Cristofaro, si ritrova solo in area di rigore con la palla tra i piedi ma indugia troppo. Al 21’, su calcio d’angolo, capitan Buono colpisce il palo di testa. Giallorossi ancora pericolosi in due occasioni con Diaw, al 24’ quando, da dentro l’area, indirizza la palla tra le braccia del portiere ed al 34’, ben servito da Causio, mette alto da brevissima distanza. Ma il gol è nell’aria ed al 35’ il reparto difensivo ostunese combina un pasticcio, Diaw è il più lesto a raccogliere la palla e da pochi passi firma la doppietta. Mister Marasciulo tenta il tutto per tutto ed al 37’ sostituisce Parisi, un difensore, con Tidianè. Mossa forse tardiva ma azzeccata. Infatti al 41’ Tidianè fa valere tutta la sua fisicità e seve benissimo Cristofaro che, dopo aver driblato un avversario, entra in area di rigore e batte l’incolpevole Abbracciavento. Il signor Palmisano concede 4’ minuti di recupero. Al 48’ l’ultimo assalto dei ragazzi di Mister Branà, Ciurla tira da fuori area ma Quartulli gli risponde prontamente e salva il risultato.
Giovedì prossimo 2 febbraio, nel recupero della 17^ giornata, l’Ostuni ospiterà la prima della classe, il Fasano, mentre il Maglie andrà a far visita al Grottaglie, ultimo in classifica.
Maglie – Ostuni 2-2
Maglie: Abbracciavento, Sozzo, Presicce, Trotta, Rollo, Buono, Albano (Zaminga), Solidoro, Diaw, Cirla, Causio Allenatore: Branà
Ostuni: Quartulli, Parisi (Tidianè), Narracci, Satalino, Urso, Pastano (Zizzi), Cristofaro, Schiavone, Fonte, Minenna. Allenatore: Marasciulo
Arbitro: Palmisano di Taranto.
Reti: 25’ e 41’st Cristofaro (O), 30’ e 35’st Diaw (M).
Ammoniti: Rollo (M), Minenna (O).
Giornata nuvolosa, spettatori duecento circa.
Angelo Cavallo
Lascia un commento