Molfetta Sportiva: ora o mai più

Molfetta Sportiva: ora o mai più

[sc name=”Nappi” ]

Un vero e proprio scontro diretto quello in programma domenica prossima al Paolo Poli tra la Molfetta Sportiva e il Gallipoli Football 1909, valevole per la 22 Giornata del campionato di Eccellenza pugliese.

 

Le due formazioni arrivano alla sfida con i salentini al momento avanti di cinque lunghezze in classifica proprio rispetto ai biancorossi, in quartultima e quintultima posizione: compagini che arrivano con stadi d’animo senz’altro contrastanti anche alla luce dell’ultimo impegnato ufficiale di domenica scorsa.

Se il Gallipoli arriva rinfrancato dal successo casalingo per 2 a 0 contro il Novoli, raggiungendo proprio gli avversari in classifica: una vittoria fondamentale che fa il pari con il successo di tre turni fa contro il Galatina l’ottimo pareggio rimediato ad Altamura: sette punti nelle ultime tre partite che hanno permesso alla compagine del presidente De Benedictis di fare un bel passo in avanti verso l’obiettivo della salvezza immediata.

 

Dall’altro lato invece cercherà nuovamente di aggrapparsi al fortino Paolo Poli la Molfetta Sportiva del presidente Lanza: non è un caso infatti che i biancorossi abbiano sin qui conquistato 13 dei 16 punti totali proprio davanti al proprio pubblico.

La sconfitta di domenica scorsa (3-0) nel derby di Trani ha sicuramente rimesso in discussione le reali possibilità di salvezza del Lanza Team, nonostante i quattro punti conquistati nelle ultime due uscite casalinghe contro Taranto e Otranto.

 

Stefanini e compagni dovranno assolutamente conquistare l’intera posta in palio per accorciare il divario dalla coppia Gallipoli-Novoli ma anche per evitare il rischio di essere sorpassata da Trani, Taranto e Avetrana in una vera e propria bagarre nelle ultime posizioni.

Molfetta e Gallipoli sin qui hanno marciato in maniera quasi parallela con i salentini capaci di perdere in otto occasioni rispetto alle 11 del Molfetta e averne vinte cinque rispetto alle tre di Savut e company.

All’andata il match si concluse in parità (0-0).

Si sfideranno due difese che hanno subito lo stesso numero di reti (31): quindi a fare la differenza potrebbero essere i rispettivi attacchi con il giallorosso De Giorgi (7 reti) contro i molfettesi Cesareo-Senè-Visconti.

Domenica ore 15: 90 minuti importanti, di più per le sorti della Molfetta Sportiva!

Adriano Nappi

 

Adriano Nappi

Lascia un commento