Con una doppietta di Schiavone l’Ostuni fa fuori il Copertino

Con una doppietta di Schiavone l’Ostuni fa fuori il Copertino

Il risultato di due ad uno va stretto all’Ostuni che ha dominato l’incontro concedendo pochissimo al Copertino. I gialloblu scesi in campo con una formazione rimaneggiata, Mister Marasciulo ha schierato ben cinque under e Burdo fuori ruolo al centro della difesa, hanno chiuso l’incontro nel primo tempo grazie alla doppietta di Schiavone. Nella seconda parte della partita si è giocato a senso unico con gli ostunesi protesi in avanti, ma l’imprecisione dei propri attaccanti ha impedito di rendere più rotonda la vittoria. Il Copertino sul finire dell’incontro in contropiede, sfruttando un peccato di gioventù ostunese, ha accorciato le distanze con Rizzello ma non è stato capace di fare di più.

[sc name=”Angelo_Cavallo” ]

La cronaca della partita:

Parte forte l’Ostuni che già al 2’, dopo uno scambio con Tidiane, Minenna arriva in area che viene però anticipato dalla difesa copertinese. Al 14’, in seguito ad un disimpegno errato di Satalino, il Copertino arriva al tiro con Rizzello che, da breve distanza, chiama Quartulli al miracolo, che devia in angolo. Sul rovesciamento di fronte Minenna serve Shiavone che impegna Picciotti, il quale devia la palla. Il gol è nell’aria ed un minuto dopo, 16’, Narracci effettua un cross dalla sinistra e serve Schiavone che al volo mette la palla in rete e porta in vantaggio l’Ostuni. I gialloblu fanno la partita ed al 22’, dopo l’ennesimo scambio con Tidiane, porta Minenna al cross verso Schiavone che viene però anticipato dalla difesa leccese. Al 26’ un bel tiro dalla distanza di Satalino è però troppo centrale. Al 35’ Schiavone serve Tidiane in area, l’ivoriano dribla un avversario ma al momento di colpire a rete scivola. Al 39’ è Minenna che, con un tiro al volo dall’interno dell’area, chiama Picciotti al miracolo. Allo scadere del primo tempo l’Ostuni raddoppia, Fonte serve Schiavone che entra in area e da posizione angolata mette la palla sul sette alla destra dell’incolpevole estremo difensore copertinese.

I gialloblu ritornano in campo per chiudere l’incontro. Al 3’ Minenna effettua in tiro dal limite dell’area di rigore che si spegne di poco fuori. Al 7’ Cristoforo serve in area Tidiane che di prima la passa a Schiavone il quale, dall’altezza del dischetto del calcio di rigore, tira troppo centrale e Picciotti controlla. Al 9’ è Tidiane a sprecare, riceve un cross da Narracci e da dentro l’area mette di poco alto. Al 12’ ed al 23’ Cristoforo si rende pericoloso, prima colpisce la palla da fuori area e la mette di poco fuori, poi, su cross di Narracci, al volo non centra lo specchio della porta. Al 28’ Schiavone serve il nuovo entrato Zizzi, che da brevissima distanza spreca mettendo la palla sul portiere. Al 33’ ancora Minenna al tiro ma mette alto. Al 34’ l’ennesima occasione per l’Ostuni di chiudere la partita, ma Zizzi, ben servito, spreca. Il Copertino al 39’, fino ad allora spettatore del gioco ostunese, sfrutta una ripartenza che porta Rizzello a colpire al volo dal centro dell’area e battere l’incolpevole Quartulli. I gialloblu, nonostante sembrano subire il colpo, riescono a controllare i ragazzi di Mister Greco fino al triplice fischio finale.

Il cambio di mentalità voluto da Mister Marasciulo consente all’Ostuni di imporre il proprio gioco e vincere anche con i giocatori più esperti indisponibili.

Domenica prossima la squadra del Presidente Molentino incontrerà sulla propria strada una diretta concorrente per l’accesso ai play off, andrà a far visita infatti all’Aradeo. Il Copertino se la vedrà, in chiave salvezza, in casa contro il Massafra.

Ostuni – Copertino 2-1

Ostuni: Quartulli, Colucci, Narracci, Satalino (43’st Parisi), Burdo, Urso, Tidiane (13’st Zizzi), Cristofaro, Schiavone, Fonte (24’st Turrone), Minenna. Allenatore: Marasciulo

Copertino: Piciotti, De Giorgi, Mingiano. Dragone, Petracca, Tommasi (16’st Rollo), Stefanelli (24’st Blasi), Montefrancesco (34’st De Leo), Renis, Pellè, Rizzello. Allenatore: Orlando (per squalifica di Greco).

Arbitro: Davide Scaraggi di Molfetta.

Reti: 16’ e 45’ Schiavone (O); 39’st Rizzello (C).

Ammoniti: Petracca (C), Fonte (O), Montefrancesco (C),

Giornata nuvolosa. Spettatori duecento circa tra cui una trentina di supporter copertinesi.

Angelo Cavallo

Angelo Cavallo

Lascia un commento