In Coppa Puglia lo Sport Lucera continua a prodursi in ottime prestazioni e contro formazioni che militano in categorie superiori.
A San Marco in Lamis, con il Sammarco, che, come il Celle San Vito eliminato nello scorso turno, milita nel girone A della Prima Categoria pugliese, i biancocelesti hanno sfoderato l’orgoglio e la tenacia, riuscendo ad aggiudicarsi l’andata degli ottavi, dopo il vantaggio degli avversari, siglato da De Cata e maturato a fine primo tempo.
Una reazione superlativa nella ripresa, nonostante le assenze, ha servito ai padroni di casa un micidiale poker firmato da Disciglio, al 27′ e al 38′, e da De Paolis, al 33′ e al 45′, con trame di gioco fluide e veloci.
La qualificazione ai quarti, alla luce di questo risultato, dovrebbe essere quindi ipotecata; basterà disputare una partita accorta, al ritorno, sul terreno di casa.
[adinserter block=”1″]
Ma, lo Sport Lucera è chiamato, soprattutto, all’impresa di risalire la classifica in campionato, invertendo la tendenza negativa che si è tradotta nel conseguimento di soli due punti in nove partite, mentre l’ultima vittoria risale al 20 novembre, a Troia.
Domenica, 19 febbraio, i ragazzi allenati da De Masi dovranno vedersela, in trasferta, con l’Atletico Foggia, ultimo in classifica; uno scontro per nulla facile, per il quale si spera in un arbitraggio possibilmente esente dagli errori clamorosi visti ultimamente.
SundayRadio
Lascia un commento