Un Manduria farcito di under quello sceso in campo al Nino Dimitri contro il Fasano. La squadra biancoverde si presenta in campo con una formazione di fortuna, con ben 6 titolari assenti, sostituiti da altrettanti under che hanno davvero dato il massimo e, francamente, avrebbero meritato almeno il pareggio. Il Fasano, benché si sia reso più volte pericoloso, ha dovuto prediligere spesso i tiri da lontano , vista la strenua difesa operata dai giovanissimi biancoverdi.
Bravo il portierino Di Magli che ha sventato diverse palle goal e un plauso va a tutta la squadra che, malgrado la sconfitta di misura, ha espresso comunque un bel gioco ed è uscita dal terreno di gioco tra gli applausi dei propri sostenitori. Passiamo alla cronaca della partita. Apre le giocate al 3’ il Fasano, al forte tiro di Marini si oppone Di Magli e devia in angolo. Al 4’ il numero uno biancoverde viene chiamato nuovamente in causa da Serri che fa partire un insidioso diagonale. Il Manduria fa le barricate e cerca di impedire agli avversari di superare la trequarti.
[adinserter block=”1″]
Al 17’ però una smagliatura in difesa permette a Gennari di portare in vantaggio il Fasano con un tiro rasoterra dalla distanza che oltrepassa l’angolino basso della porta manduriana. Nella ripresa all’11’ brivido per la porta manduriana, Amodio sfiora il palo. Il Manduria non ci sta a subire e al 13’ è Riezzo a tentare la via del goal con una iniziativa personale e tiro finale parato da Zambetti. Al 31’ ospiti nuovamente pericolosi sullo sviluppo di un calcio d’angolo, Longo di testa sta per centrare il bersaglio ma, molto lesto Misuraca si contrappone e salva sulla linea di porta. Forcung biancoverde negli ultimi minuti della gara ma senza riuscire a concretizzare.
Manduria: Di Magli, Mariggiò, Sanarica (39’ s.t. De Nitto), Arcadio, Misuraca, Scarciglia, Nodriano (31’ s.t. Spinelli), Mancuso, Granata (15’ s.t. Jabarteh), Riezzo, Manzella. A disp.: Zingarello, Marseglia, Mandarino, Di Comite. All. Passariello
Fasano: Zambetti, Mizzi, Pistoia, Marini, Anglani, Amato, Serri (40’ s.t. Laguardia), Fumarola, Gennari (14’ s.t. Longo), Amodio, Fanigliulo (44’ Di Tano). A disp.: Scarciglia, Locorotondo, Pugliese, Leggieri. All. Laterza
Arbitro: Daddato di Barletta.
Reti: 17’ p.t. Gennari
Note: Ammoniti: De Nitto, Fumarola, Mancuso, Misuraca, Manzella. Angoli: 6 a 2 per il Fasano.
M.L.P. – lavocedimanduria.it
Lascia un commento